Huawei MediaPad M4 potrebbe essere stato avvistato in alcuni documenti UAProf, segno che il produttore cinese potrebbe presto rivelare la nuova gamma al pubblico. Nel frattempo ASUS ZenFone Max Plus riceve un nuovo aggiornamento software con qualche piccola ottimizzazione.

Partiamo da Huawei: come potete vedere qui in basso, il documento nomina i modelli SHT-AL09CMR-AL09 con display 16:10 (questo ci fa escludere gli smartphone) a risoluzione 2560 x 1600. Entrambi disporrebbero di Bluetooth 4.2 e di Android 8.0 Oreo, l’ultima major release del sistema operativo.

I due numeri di modello potrebbero corrispondere rispettivamente a Huawei MediaPad M4 e M4 Lite; i tablet attualmente in commercio, M3 e M3 Lite, sono stati lanciati a ottobre 2016 e durante la scorsa estate, dunque potrebbe essere arrivato il momento di mostrare i successori (specialmente per M3).

Purtroppo per ora non ci sono altri dettagli, ma non mancheremo di tenervi aggiornati sull’argomento.

Passiamo ad ASUS, perché come annunciato dall’azienda stessa è stato rilasciato un nuovo minor update per ASUS ZenFone Max Plus (ZB570TL).

Il nuovo firmware, versione 14.02.1711.22, porta con sé qualche piccola novità: troviamo alcune ottimizzazioni per l’applicazione fotocamera, una migliore stabilità generale del sistema e l’aggiornamento di alcune app ASUS preinstallate. Il produttore segnala che potrebbe volerci circa una settimana prima che l’update giunga a destinazione.