ASUS ZenFone 6, il prossimo smartphone di punta del produttore taiwanese, è appena apparso nel database della nota piattaforma di benchmarking Geekbench, dove ha fatto mostra della Mobile Platform Qualcomm Snapdragon 855 e di 6 GB di memoria RAM.

In vista del lancio ufficiale, quindi, che come vi abbiamo raccontato nelle scorse settimane avrà luogo il prossimo 16 maggio, ASUS ZenFone 6, che pure nei mesi scorsi era stato protagonista di diversi avvistamenti in forma di prototipo, torna a far parlare di sé dandoci un assaggio di quelle che saranno le sue prestazioni.

Identificato da Geekbench come ASUS I01WD, il nuovo flagship del produttore taiwanese potrà contare sul più recente chipset di fascia alta di Qualcomm, quello Snapdragon 855 che quest’anno sarà la scelta comune ai top di gamma Android non basati su piattaforme proprietarie. Ad affiancare il SoC menzionato ci saranno come detto 6 GB di RAM, per lo meno nella variante protagonista di questo benchmark. Dando uno sguardo ai risultati, che vedete nello screenshot riportato qui sotto, il prossimo smartphone di punta di ASUS ha fatto segnare 3.527 punti nel test in single core e 11.190 punti in quello in multi core. Entrambi i punteggi non sorprendono e sono anzi in linea coi risultati ottenuti da altri smartphone dotati dello stesso chipset. Quanto al sistema operativo presente a bordo di ZenFone 6, Geekbench conferma anche la presenza, decisamente scontata, di Android in versione 9.0 Pie.

Questa variante dovrebbbe essere la stessa certificata da Wi-Fi Alliance con conferma, anche questa piuttosto scontata, del Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac dual-band.

L’evento di lancio menzionato si terrà il prossimo 16 maggio in Spagna, a Valencia e probabilmente non avrà un unico protagonista: come già accaduto negli anni scorsi, infatti, si prevede che ASUS ZenFone 6 sia in realtà non un solo smartphone, bensì una serie composta da più modelli.