ASUS ZenFone 6 sarà il prossimo smartphone di riferimento del brand taiwanese e poco fa è comparso nel database della popolare piattaforma AnTuTu Benchmark, fornendo nuove conferme sulle specifiche tecniche che lo caratterizzeranno.
Giusto ieri il nuovo flagship di ASUS era stato avvistato su Geekbench, confermando la presenza della nuova Mobile Platform Qualcomm Snapdragon 855, di 6 GB di memoria RAM e di Android in versione 9.0 Pie. Oggi, con un giorno in meno nel conto alla rovescia per il lancio ufficiale, che come vi abbiamo raccontato nelle scorse settimane avrà luogo a Valencia il prossimo 16 maggio, ASUS ZenFone 6, che pure nei mesi scorsi era stato protagonista di diversi avvistamenti in forma di prototipo, torna a far parlare di sé, questa volta su AnTuTu Benchmark.
Il nuovo ZenFone 6 di ASUS, identificato con il model number I01WD, come già visto ieri su Geekbench, potrà contare sul più recente chipset di fascia alta di Qualcomm, quello Snapdragon 855 con GPU Adreno 640 che quest’anno sarà la scelta comune ai top di gamma Android non basati su piattaforme proprietarie. Da AnTuTu arrivano inoltre maggiori dettagli per quanto riguarda il taglio di memoria: ai già menzionati 6 GB di RAM si affiancano infatti 128 GB di memoria interna. Sebbene per il momento tutte le indiscrezioni circolate online abbiano riguardato questa variante, da ASUS ce ne si aspetta anche una più pregiata con almeno 8 GB di RAM e 256 GB di storage.
Per adesso la diagonale del display di questo device rimane sconosciuta, ad ogni modo AnTuTu ne riporta la risoluzione, che sarà Full HD+ (1080 x 2340 pixel). Nessuna sorpresa per quanto riguarda il sistema operativo a bordo del device testato, identificato come Android 9 Pie.
Passando alle performance, come potete vedere nello screenshot riportato, ASUS ZenFone 6 ha ottenuto un punteggio di 363.172 su AnTuTu, in linea con altri smartphone dotati dello stesso SoC ma inferiore agli oltre 400.000 punti dello smartphone da gaming Black Shark 2 di Xiaomi.