ASUS ha approfittato del “lancio” della nuova linea di smartphone per confermare ufficialmente che l’intera gamma di ZenFone 3 e ZenFone 4 riceverà l’aggiornamento ad Android Oreo, ma finora non aveva fornito indicazioni precise sull’effettiva data di rilascio, limitandosi a un vago “entro la seconda metà del 2018”.

Buone notizie in questo senso giungono, un po’ a sorpresa, da un post pubblicato da un moderatore ASUS sul forum ufficiale dell’azienda taiwanese: il post conferma, in via ufficiosa e non ufficiale, che il roll out dell’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo per ZenFone 4 (ZE554KL) dovrebbe iniziare entro la fine di dicembre e di conseguenza arrivare globalmente entro la fine di gennaio 2018.

È bene precisare che si tratta solo di una notizia ufficiosa, ma è un indizio che l’aggiornamento a Oreo per ZenFone 4 è (quasi) pronto per un rilascio a livello globale. A breve anche ZenFone 3 potrebbe ottenere lo stesso update, di cui sono trapelate diverse immagini che ne mostrano l’interfaccia rinnovata dalla ZenUI 4.0.

Vai a: Recensione di ASUS ZenFone 4 (ZE554KL)