Da sempre alcuni utenti si dilettano con programmi grafici per elaborare i cosiddetti concept, ovvero delle composizioni fantasiose (ma non troppo) su come potrebbero essere i futuri smartphone. Oggi ne è emerso uno che riguarda Asus Z1 Titan, che vorrebbe essere un telefono di fascia altissima prodotto dalla casa taiwanese.

L’autore di queste ipotesi è Hege, già noto per aver prodotto elaborati simili in passato. In questo caso non solo ci mostra come vorrebbe che fosse l’aspetto estetico di Asus Z1 Titan, ma suggerisce anche come potrebbero essere le caratteristiche tecniche: vi anticipiamo già che si parlerebbe di un mostro di potenza.

Innanzitutto, il processore sarebbe uno Snapdragon 830, probabile top di gamma di fine 2016 di Qualcomm, affiancato da ben 6GB di RAM. Display AMOLED da 5,5 pollici, la cui definizione non è stata specificata (ma non ci aspetteremo niente di meno di un QuadHD), e protetto da un vetro Corning Gorilla Glass 5. Per quanto riguarda la memoria interna, sarebbero 256 i GB a disposizione dell’utente. Batteria, nemmeno troppo esagerata, da 3500 mAh. Reparto multimediale con fotocamera anteriore da 5 MP, mentre quella posteriore dovrebbe averne 16.

Passando ad analizzare il design di questo concept, notiamo che Asus Z1 Titan non passerebbe inosservato: la faccia anteriore, oltre a presentare quattro speaker, è anche equipaggiata da tasti soft touch molto particolari, e ovviamente le cornici sono sottilissime. La faccia posteriore, invece, è fabbricata in materiale metallico, con tre tipi di finiture diversi. La fotocamera sarebbe posta in alto al centro, in modo perfettamente simmetrico rispetto al corpo del telefono.

Insomma, Asus Z1 Titan sarebbe un telefono assolutamente al top del mercato, ma essendo un concept probabilmente non sarà mai realizzato, e di sicuro non potremo vedere device simili prima del prossimo autunno.

Via