ASUS si è fatta conoscere al mondo della tecnologia principalmente come azienda in grado di produrre computer e accessori per computer di alta qualità, ma dando un’occhiata ai risultati finanziari nel Q3 2015, discussi in una recente conferenza per gli investitori, risulta evidente che l’azienda taiwanese ha venduto più smartphone e tablet che computer.

Chiaro è che il core-business di ASUS è in procinto di spostarsi dal settore del computer al settore dell’ultramobile, al punto tale che si prospetta che nel Q4 2015 ci saranno 9 milioni di dispositivi mobile venduti contro i soli 5,8 milioni di computer (e nel 2018 il divario aumenterà, come dimostra il grafico qui sotto).

asus_mobile_pc_2018

Ecco il motivo per cui l’azienda taiwanese ha spinto tantissimo sugli smartphone, realizzando non pochissime varianti (sì, è un eufemismo) degli ZenFone (ecco la recensione dello ZenFone 2) e ZenPad (ecco la recensione dello ZenPad S 8.0). La relazione degli investitori ci conferma che non saranno presentati nuovi smartphone fino alla fine del 2015, ma ASUS ha intenzione di puntare forte sugli ZenFone Selfie, ZenFone Laser 2, ZenFone 2 Deluxe e su nuovi accessori che saranno disponibili per questi smartphone.

Tra gli accessori disponibile (potete vederli nell’immagine di copertina), oltre ZenFlash, Lolliflash e le View Flip Cover, ci saranno le seguenti novità:

  • Zenny Selfie Stick, un selfie stick di colorazione nero e arancio e il stick rappresenta un’immagine di un gufo;
  • ZenPower Dual (da 10.500 mAh) e ZenPower Ultra (da 20.100 mAh), i power bank di ASUS utili per prolungare l’autonomia dello smartphone;
  • ZenBeam, un proiettore portatile e compatto da collegare allo smartphone tramite un cavetto che dovrebbe essere in dotazione (ma attendiamo dettagli).

Al momento ASUS non ha comunicato quando saranno resi disponibili questi nuovi accessori, ma non appena avremo informazioni ufficiali dall’azienda taiwanese, non tarderemo a comunicarvi disponibilità e prezzi. Tra i nuovi accessori, ce n’è uno che potrebbe interessarvi? Se si, fatecelo sapere nei commenti!

Via