Continua lento ma costante il rilascio di Android Wear 1.4, basato su Android 6.0 Marshmallow che nelle scorse settimane ha raggiunto gli smartwatch Motorola, i modelli LG, ma anche Fossil Q Founder. Da un paio di giorni l’aggiornamento sembra essere in fase di rilascio anche per ASUS Zenwatch 2, il modello presentato lo scorso anno in due versioni.

Per il momento ci sono poche testimonianze, relative principalmente al modello piccolo, quello con quadrante da 1,45 pollici. Ricordiamo che la versione più piccola non dispone di uno speaker per cui ASUS potrebbe effettuare l’aggiornamento in due fasi, la prima per il modello piccolo e la seconda per il modello da 1,63 pollici, che essendo dotato di altoparlante interno potrebbe richiedere tempi di sviluppo più lunghi.

ZenWatch2marshEcco perché non è consigliato avventurarsi in complicate procedure per effettuare il sideload del firmware attraverso l’interfaccia ADB, visto che l’operazione potrebbe danneggiare, anche in modo irreparabile, lo smartwatch. Meglio a questo punto avere un po’ di pazienza ed attendere l’arrivo dell’OTA che dovrebbe migliorare l’autonomia generale grazie all’introduzione di Doze.

Via