Samsung Pay (Watch Plug-in) è un’applicazione che offre la possibilità di effettuare pagamenti in modo semplice, veloce e sicuro con il vostro smartwatch Samsung.

Per pagare con Samsung Pay tramite Galaxy Watch è sufficiente aprire Samsung Pay tenendo premuto il tasto “Indietro” sul Galaxy Watch, scegliere la carta che si desidera utilizzare per pagare e avvicinare lo smartwatch al POS.

La sicurezza delle transazioni è garantita dall’autenticazione tramite PIN ogni volta che si indossa il Galaxy Watch. Ogni transazione usa un token al posto del numero di carta e Samsung Knox protegge le informazioni private.

Lo strumento funziona con tutti i terminali di pagamento abilitati al contactless, tuttavia il servizio richiede un account Samsung ed è utilizzabile solo con le carte abilitate dagli emittenti che aderiscono al programma.

Ecco come attivare Samsung Pay per Galaxy Watch

Per attivare Samsung Pay per Galaxy Watch basta seguire la procedura sottostante:

1) Installare l’ultima versione del software sul dispositivo
2) Aprire l’app Galaxy Wearable sullo smartphone e selezionare Samsung Pay
3) Selezionare “Aggiungi carta” e registrare la carta di pagamento con lo smartphone

Samsung Pay (Watch Plug-in) è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app né pubblicità e chiede le autorizzazioni per l’accesso a cronologia app e dispositivo, telefono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, contatti, identità, fotocamera, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file.

A seguire trovate il badge per reperire l’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è necessario Android 7.0 o versioni successive.

Leggi anche: Migliori smartwatch con e senza Wear OS | Luglio 2020