Questo sito contribuisce alla audience di

Pie Launcher 9.0 permette di rinnovare l’aspetto di smarphone e tablet con il look di Android 9 Pie

Pie Launcher 9.0 è un’applicazione che permette di personalizzare smartphone e tablet con un look ispirato a Android 9 Pie aggiungendo ulteriori funzionalità.

Il launcher supporta oltre 1000 temi e la maggior parte degli icon pack presenti nel Play Store. E’ possibile orientare l’app drawer sia in verticale che in orizzontale e sono supportate le gesture comprese quelle tipiche di Android 9 Pie.

E’ sufficiente scorrere verso sinistra o destra dal bordo del display per tornare indietro, verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo per andare alla schermata Home e verso l’alto con pressione prolungata per accedere alle app recenti.

Il launcher offre numerose opzioni per personalizzare la griglia, lo sfondo per il drawer e la dock, i colori e la dimensione delle icone e delle etichette e lo stile della barra di ricerca.

Sono disponibili numerosi sfondi online tra i quali scegliere con l’opzione per l’eventuale scorrimento, inoltre è possibile nascondere le app inutilizzate o private.

Pie Launcher 9.0 è disponibile per Android gratuitamente supportato da annunci pubblicitari e da acquisti in-app opzionali e chiede le autorizzazioni per l’accesso a identità, contatti, posizione, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per reperire l’applicazione nel Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 5.0 o versioni successive.

Android app sul Google Play

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Graziano Ansaldi

    Non ho mai capito questa mania dei launchers , complicano solo ogni cosa. Da evitare.

    • Fafner

      Più che altro ce ne fosse uno (a parte Smart Launcher, visto che è sviluppato in Italia) che fosse tradotto per intero. Non sopporto apps tradotte solo parzialmente, con stringhe italiane mischiate con stringhe inglesi, men che meno in un Launcher, con il quale avrei a che fare tutti i giorni. Il tanto decantato Action Launcher persino nei menu contestuali della home screen mostra voci in 2 lingue, insopportabile.

  • Kri666

    Ma ormai sono tutti uguali….

Top