Photo Map è un’applicazione utile in modo particolare per i viaggiatori in generale che permette di geolocalizzare le foto su Google Maps per non perdere traccia di dove e quando sono state scattate.

Le foto vengono ordinate automaticamente in base alla data dello scatto ed è possibile cercarle per nome, cartella, data ed estensione del file.

L’editor di foto integrato consente di manipolare le foto, applicando filtri, ritagliando o aggiungendo una cornice, con la possibilità di disegnare linee, cambiare la saturazione del colore ecc.

L’app offre la possibilità di visualizzare tutte le informazioni EXIF ​​che possono anche essere modificate o cancellate e memorizzate all’interno del file e renderle leggibili da altri software.

L’applicazione supporta le GIF, permette di nascondere le cartelle nella galleria e le informazioni GPS mancanti vengono corrette automaticamente, inoltre è presente anche una modalità 3D in stile Realtà Aumentata.

Photo Map costa € 2,69 ed è disponibile gratuitamente in versione trial, inoltre sono disponibili anche le applicazioni per la galleria e Google Drive. A seguire trovate i badge per individuare le applicazione del Play Store di Google. Per l’installazione è sufficiente Android 4.4 o versioni successive.

Photo Map

Photo Map Gallery

Photo Map for Google Drive