Mie Coordinate GPS è un’applicazione che permette di condividere in modo pratico le coordinate GPS della propria posizione via email, SMS o social network.

L’interfaccia dell’app consente di copiare le coordinate negli appunti con un pressione prolungata sulle stesse, scattare foto geolocalizzate, salvare le posizioni nei preferiti. La sezione inferiore dell’interfaccia visualizza la precisione del segnale e la scorciatoia per visualizzare la posizione su Google Maps.

Le opzioni offrono varie possibilità come il periodo di tempo entro il quale mantenere il GPS attivo, la frequenza di aggiornamento dei dati, la distanza da percorrere per aggiornare le coordinate e scegliere come visualizzarle: gradi, minuti e secondi (DMS), gradi e minuti decimali (DMM), gradi decimali (DD) e Universal Transverse Mercator (UTM).

E’ possibile selezionare quali informazioni includere nelle foto geolocalizzate (Nazione, Città, CAP, Stato, Data, Via) e la loro posizione sull’immagine. I dati sono basati sul sistema di coordinate geografiche WGS84 e non è necessaria alcuna connessione a internet.

Mie Coordinate GPS è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app, ma è supportata da annunci pubblicitari, e chiede le autorizzazioni per l’accesso a fotocamera, posizione, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per reperire l’applicazione nel Play Store di Google.

Android app sul Google Play