Huawei Band Maps è un’applicazione che permette di ricevere le indicazioni stradali di Google Maps direttamente sulle smartband Huawei Band 2 Pro, Huawei Band 3 Pro, Honor Band 4 e sullo smartwatch Huawei Watch.

Per configurare il servizio è necessario aprire l’app Huawei Health, andare nelle impostazioni dello smartwatch, abilitare le notifiche e selezionare Huawei Band Maps, dopodiché basterà avviare Google Maps per iniziare a ricevere le indicazioni stradali.

Nelle impostazioni è possibile scegliere le unità di misura, la distanza a cui notificare, quali dati mostrare (distanza rimanente, tempo rimanente, tempo di arrivo, indirizzo) e il tipo di navigazione desiderata (camminata oppure auto).

La versione gratuita dell’app permette di ricevere solo le indicazioni base come “partenza” e “continua dritto” e per poter visualizzare tutte le indicazioni di navigazione sarà necessario sbloccarle acquistandole in-app tramite il menu.

Huawei Band Maps è disponibile per Android gratuitamente con un acquisto in-app opzionale di € 0,99 necessario per sbloccare tutte le indicazioni di navigazione ed è reperibile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate a seguire. Per l’installazione è sufficiente Android 5.1 o versioni successive.