GFX Tool è un’applicazione che offre la possibilità di modificare i parametri della grafica prima dell’esecuzione dei giochi che richiedono maggiori risorse hardware, in modo particolare se installati su smartphone e tablet meno performanti.

L’app mette a disposizione un’interfaccia essenziale che permette di impostare i vari parametri tramite dei menu a tendina. I parametri modificabili sono: risoluzione, qualità grafica, frame rate, anti-aliasing, stile grafico, ombre e API grafiche.

Nella parte superiore dell’interfaccia è possibile selezionare la versione dell’app: 0.6 (GP), 0.7 (CN) oppure 0.6 (KR), tenendo presente che la versione 0.7 richiede il root del dispositivo.

Creando la giusta combinazione di settaggi è possibile ottenere un miglior compromesso tra qualità grafica, fluidità e giocabilità in titoli come PUBG Mobile.

GFX Tool è disponibile per Android gratuitamente supportata da annunci pubblicitari e da acquisti in-app opzionali e chiede le autorizzazioni per l’accesso alle informazioni sulla connessione Wi-Fi e a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per raggiungere la pagina dell’applicazione nel Play Store di Google.