PlayerUnknown’s Battlegrounds Mobile (PUBG Online) arriva sugli smartphone forte del successo ottenuto su PC e Xbox One e punta a offrire un’esperienza di gioco simile alla versione originale anche sui dispositivi mobili.
I giocatori verranno paracadutati in un campo di battaglia grande 8 km quadrati che diventerà sempre più piccolo e dovranno trovare armi, veicoli e risorse per eliminare gli avversari e rimanere l’ultimo sopravvissuto sulla remota isola.
Il gioco di azione online offre la possibilità di fare squadra con gli amici e coordinare le operazioni tramite la chat vocale e mette a disposizione dei giocatori un vasto arsenale di armi realistiche e veicoli come auto, camion, motocicli e barche che potranno essere sfruttati per gli spostamenti veloci.
L’Unreal Engine 4 offre una qualità grafica sopra la media, supportata da una comparto audio surround a 7.1 canali, ma per un’esperienza ottimale è necessario possedere una connessione internet di qualità e un dispositivo con Android 5.1.1 o successivi e almeno 2 GB RAM, oltre allo spazio sufficiente per l’installazione.
PlayerUnknown’s Battlegrounds Mobile è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso a: cronologia app e dispositivo, microfono, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per raggiungere la pagina del gioco nel Play Store di Google.