TV Games Cast è un’applicazione che mette a disposizione dell’utente un grande portale di giochi Chromecast da fruire nel salotto di casa.

E’ possibile giocare utilizzando lo smartphone come controller con i dispositivi di trasmissione come Chromecast (1, 2, Ultra), Android TV o TV con hardware integrato come ad esempio Vizio, Skyworth, SONIQ.

Potrete quindi utilizzare il controller virtuale sullo smartphone per giocare ai titoli in streaming con la possibilità di commutarlo da croce direzionale a stick analogico e viceversa.

Sono attualmente disponibili 10 giochi di stampo classico piuttosto semplici e ottimizzati per i dispositivi Chromecast, ai quali si aggiungerà un nuovo gioco ogni mese. Tra i giochi presenti segnaliamo Urban Ninja, Store Keeper, 2048, Wal Venture, Tacks e Lunar Lander.

TV Games Cast è disponibile per Android al prezzo di € 2,19 senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso a telefono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il trailer e il badge per individuare l’applicazione nel Play Store di Google.