Tingles è un’applicazione che permette guardare i video degli artisti ASMR, che inducono un rilassamento tipico dei suoni calmanti come sussurri, battiti, respirazione, suoni ambientali, battiti binaurali o suoni naturali come acqua, onde dell’oceano o pioggia.

L’interfaccia utente permette di salvare i video nei preferiti e seguire i vari artisti, effettuare ricerche per video, artista o categoria, come ad esempio digitazione, pittura, lettura, strofinio, spazzolamento, ecc.

L’applicazione offre la possibilità di ascoltare l’audio in background anche con lo schermo spento e di impostare uno sleep timer.

La versione Premium, che richiede un abbonamento di € 4,99 al mese, aggiunge ulteriori possibilità come effettuare il download dei video, creare playlist personalizzate, utilizzare le modalità shuffle e loop, oltre che supportare gli artisti ASMR.

L’app ha l’obbiettivo di migliorare la qualità del sonno e del risveglio, limitare stress e ansia e può essere utilizzata per ridurre l’insonnia e favorire la meditazione e la concentrazione.

Tingles è disponibile per Android gratuitamente con acquisti in-app opzionali ed è raggiungibile nel Play Store di Google cliccando sul badge che trovate sotto al trailer.