Tachimetro GPS è uno strumento che permette di tracciare i percorsi effettuati misurando velocità, distanza, tempo, luogo e visualizzando l’ora di inizio, il tempo trascorso, la velocità media e massima e l’altitudine.

L’interfaccia dell’applicazione è divisa in due sezioni principali, quella superiore visualizza il tachimetro, mentre quella inferiore mostra i dati relativi a durata, distanza percorsa, ora di partenza, velocità media e massima, altitudine, orientamento e posizione.

La regione centrale del tachimetro visualizza la qualità del segnale GPS e il tachimetro digitale, mentre nelle sezioni laterali è possibile passare dalla visualizzazione per auto a quella per bicicletta aggiornando la scala del tachimetro.

Tramite il menu laterale l’app offre anche la possibilità di salvare la posizione dell’auto per ritrovarla più facilmente e di consultare le informazioni sui tracciati sul sito www.gpxscan.com tramite scansione del codice QR.

Tachimetro GPS è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app, ma è supportata da annunci pubblicitari, e chiede le autorizzazioni per l’accesso a cronologia app e dispositivo, posizione, fotocamera, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il video dimostrativo e il badge per reperire l’applicazione nel Play Store di Google.