Speedcheck è un’applicazione che offre la possibilità di testare le prestazioni della rete internet in connessioni 3G, 4G/LTE e Wi-Fi.

L’app mette a disposizione dell’utente degli strumenti di analisi professionali completi di grafici e statistiche e testa la velocità di download, upload e il ping della connessione.

E’ possibile programmare degli Speed Test automatici in background per le nuove connessioni Wi-Fi con la possibilità di ricevere notifiche relative alla velocità dell’attuale connessione e testarne le prestazioni nel tempo.

La pagina con la cronologia raccoglie lo storico dei test elencandoli con velocità di download e upload, ping, potenza del segnale, nome del network, IP interno ed esterno, mentre quella con le statistiche fornisce i valori medi e il grafico dei test su base giornaliera, settimanale, mensile o annua.

Speedcheck è disponibile per Android gratuitamente supportata da annunci pubblicitari che svaniscono dopo aver effettuato una manciata di test e da acquisti in-app opzionali e chiede le autorizzazioni per l’accesso a identità, contatti, posizione, telefono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per reperire l’applicazione nel Play Store di Google.