Sviluppata da MC-Soft, una software house tutta italiana, Smart Controller è un’applicazione che permette all’utente di programmare l’attivazione e la disattivazione automatica delle funzioni dello smartphone.

Lo strumento offre la possibilità di decidere quando attivare oppure disattivare il Wi-Fi, Bluetooth, GPS, la modalità silenziosa e altri elementi di sistema pianificando il tutto in base al luogo e all’ora del giorno.

La versione gratuita consente di attivare o disattivare automaticamente Bluetooth, Hotspot, Vibrazione, Rotazione automatica, Sincronizzazione automatica e, tramite permessi di root, risparmio energetico, dati mobili e modalità aereo.

La versione PRO, disponibile al prezzo di € 2,99, permette inoltre di controllare Wi-Fi, luminosità automatica, modalità non disturbare, tema scuro, abilitare Smart Controller automaticamente all’avvio del dispositivo e impostare la frequenza di aggiornamento per l’attivazione del profilo per salvaguardare la batteria del dispositivo.

Smart Controller è disponibile per Android gratuitamente senza annunci pubblicitari, ma con acquisti in-app, e chiede le autorizzazioni per l’accesso alla posizione e alle informazioni sulla connessione Wi-Fi. L’applicazione è raggiungibile nel Play Store di Google cliccando sul badge che trovate a seguire.

Android app sul Google Play