SecurityEyes è un’applicazione che offre la possibilità di trasformare uno smartphone vecchio oppure inutilizzato in una videocamera IP attiva che rileva il movimento.

La modalità server dell’app va installata sul dispositivo che fungerà da telecamera mentre la modalità client potrà essere installata su più dispositivi per il controllo da remoto.

Tramite l’app client è possibile accedere alle impostazioni, attivare e disattivare il rilevamento del movimento e guardare in tempo reale la scena inquadrata dal dispositivo telecamera.

L’applicazione permette di gestire più telecamere e riprende la scena con lo schermo spento per risparmiare batteria, inoltre salva tre foto e relativo video quando rileva un movimento, con la possibilità di effettuare l’upload su Dropbox.

SecurityEyes è disponibile per Android gratuitamente supportata da annunci pubblicitari e acquisti in-app opzionali e chiede le autorizzazioni per l’accesso a fotocamera, microfono, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. L’applicazione è raggiungibile nel Play Store di Google cliccando sul badge che trovate a seguire.

Android app sul Google Play