Dopo essere stato in test per diverse settimane con un numero ristretto di utenti. la scheda Attività è in fase di roll out per tutti gli utenti di YouTube per Android. La novità fa parte dell’aggiornamento rilasciato ieri da Google e dovrebbe essere gradualmente disponibile in tutti i mercati globali.

Oltre a questa novità troviamo la possibilità di rimuovere rapidamente i video dalle proprie playlist. Basta uno swipe verso sinistra per rivelare il tasto Rimuovi. Rimane comunque la possibilità di rimuovere i video in maniera tradizionale, tramite il menu a te puntini.

La scheda Attività, per quelli che non l’avessero vista finora, mostra due sezioni separate: “Condivisi” e “Notifiche”. La prima mostrerà i video condivisi, anche attraverso la chat accessibile dalla schermata iniziale, mentre la seconda mostra le notifiche relative ai video pubblicati dai canali sottoscritti o ai messaggi ricevuti.

Potete scaricare YouTube, o controllare la presenza di un aggiornamento sul Play Store, utilizzando il badge sottostante.

Android app sul Google Play