Proprio ieri vi avevamo parlato della grande quantità di smartphone spediti durante il primo trimestre 2013 e senza perdere tempo l’azienda coreana ha pubblicato i risultati finanziari dello stesso periodo. Dopo Google ed LG, anche Samsung ha deciso di comunicare al mondo i suoi profitti di inizio anno.

L’azienda ha fatto registrare delle entrate per ben 47.6 miliardi di dollari, di cui un utile netto di 6.45 miliardi. Ha precisato poi che solo la divisione mobile ha contribuito a ben 32.82 miliardi di dollari delle entrate totali. Tuttavia i profitti sono inferiori a quelli fatti registrare nell’ultimo trimestre del 2012, ma questo non è dovuto ad un calo dell’azienda, ma piuttosto al periodo in cui sono stati registrati i dati.

Durante il periodo natalizio, e non potrebbe essere altrimenti, i guadagni sono nettamente maggiori per poi subire un piccolo ribasso nei mesi successivi, ossia nel primo trimestre del 2013. Questo piccolo ribasso corrisponde in termini pratici a circa il 6% in meno, ciò nonostante i guadagni fatti registrare da Samsung nel primo trimestre 2013 sono maggiori rispetto a quelli dello stesso periodo dello scorso anno.

Via