LG ha pubblicato i risultati finanziari del primo trimestre 2013 della divisione mobile e i risultati sono davvero impressionanti. LG è in netta ripresa e nel periodo che va tra Gennaio e Marzo l’azienda coreana ha spedito ben 10.3 milioni di smartphone. Si tratta di un incremento del 110% rispetto al primo trimestre dello scorso anno e del 20% rispetto all’ultimo trimestre del 2012.

I profitti, naturalmente, non potevano che seguire lo stesso andamento. Essi sono passati, infatti, da 50 milioni a 119 milioni di dollari, in circa 3 mesi. Senza dubbio, il successo è dovuto ai suoi ultimi prodotti che rappresentano un po’ il meglio di LG, dal top di gamma Optimus G fino alla fascia bassa Serie L. Nel secondo trimestre 2013, inoltre, l’azienda si aspetta di fare ancora meglio grazie al suo nuovo top di gamma Optimus G Pro e alla nuova Serie L II.

Si tratta comunque di numeri inferiori al suo principale rivale Samsung, ma è anche vero che LG ha da poco intrapreso una nuova politica per i suoi prodotti. Finalmente sembra aver capito ciò che serve per competere nel settore degli smartphone Android, che non è solo Marketing, e questi sono i risultati.

Via