Google, negli ultimi anni, sta avendo una crescita in termini di profitti, e non solo, davvero importante. L’azienda, infatti, nella giornata di ieri, ha pubblicato i risultati finanziari del primo trimestre 2013, ossia dei mesi che vanno da Gennaio a Marzo 2013.

L’azienda di Mountain View ha fatto registrate circa 14 miliardi di dollari di entrate nel solo primo trimestre 2013, arrivando quasi al suo miglior trimestre di 14.4 miliardi, fatto registrare nell’ultimo trimestre 2012. I profitti dell’azienda sono cresciuti del 16 % se paragonati al primo trimestre dello scorso anno. I guadagni sono supportati da un utile netto davvero elevato, che ha raggiunto i circa 3.4 miliardi di dollari.

Per spiegare in modo immediato e dettagliato l’andamento delle entrate e degli utili netti di Google, è stata, successivamente, pubblicata un’infografica che riporta l’andamento dell’azienda trimestre dopo trimestre, dal 2004 ad oggi. Trovate l’immagine di seguito, in modo che possiate visualizzarla voi stessi e rendervi conto della costante crescita dei profitti dell’azienda di Mountain View.

chartoftheday_977_Googles_amazing_growth_b

Via