Saiy è un’applicazione che mette a disposizione un’assistente vocale offline che ha il proposito di essere veloce e funzionale grazie ad algoritmi altamente ottimizzati.

L’app viene eseguita in background, è leggera e non presenta nessuna interfaccia, rendendo l’assistente disponibile ovunque su ogni applicazione presente nel dispositivo, con numerosi comandi che possono essere eseguiti offline senza la necessità di una connessione dati.

Per eseguire i comandi vocali è sufficiente pronunciare la parola chiave o premere un pulsante in modo da attivare Saiy senza  il bisogno di aprire un’app separata.

L’applicazione permette inoltre di interagire con Alexa senza la necessità di possedere l’hardware, in quanto esiste un servizio predefinito collegato all’account Amazon.

Saiy è disponibile per Android gratuitamente (al momento solo in inglese) supportata da annunci pubblicitari e da acquisti in-app opzionali e chiede le autorizzazioni per l’accesso a: cronologia app e dispositivo, identità, calendario, contatti, posizione, SMS, telefono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, fotocamera, microfono, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il video dimostrativo e il badge per rintracciare l’applicazione nel Play Store di Google.