Non è la prima volta che sentiamo parlare di un Google Nexus Tablet e non è la prima volta che leggiamo che tra le sue caratteristiche vi è un display da 7 pollici. Gli ultimi rumor, però, oltre a confermare quello che già sappiamo, vanno ad aggiungere qualcosa che fino ad ora era rimasto insaputo, ovvero che il Tablet Google Experience per eccellenza dovrebbe produrlo ASUS e che avrà a bordo un processore Tegra 3 quad-core

In effetti, se ci pensiamo, ASUS è stata una delle prime, se non la prima, a portare Android Ice Cream Sandwich suoi propri dispositivi, tablet in particolare, quindi una partnership con Google potrebbe non essere da escludere.

Sarà questa, dunque, un’altra mossa vincente da parte di Google al fine di cercare di conquistare anche il mercato dei tablet, dopo che l’Amazon Kindle Fire ha fatto letteralmente furore sbancando in vendite praticamente ovunque? Certamente, se consideriamo la buona fattura dei materiali e l’affidabilità che l’azienda di Taiwan ha sempre offerto ai suoi clienti, potrebbe facilmente risultarlo.

Inoltre, se aggiungiamo che i recenti rumor concordano con quelli precedenti per quanto riguarda il prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno ai $200, circa €150, allora ecco che il successo potrebbe essere assicurato.

Ricordiamoci però che per ora sono solo rumor, appresi tra l’altro dalla fonte Android and Me, e che non vi sono notizie confermate ufficialmente.

A voi piacerebbe se a produrlo fosse ASUS?

[Via]