Esattamente come previsto, la Beta 3 di Android Q è stata rilasciata in concomitanza con il Google I/O 2019. La “principale” novità è la disponibilità per alcuni smartphone di altri marchi, ma troviamo anche diversi cambiamenti all’interno del sistema.

La tabella di marcia è stata rispettata anche questa volta: la release iniziale in Developer Preview è arrivata a metà marzo, e la Beta 2 ha visto la luce a meno di un mese di distanza, a inizio aprile. Mantenendo il ritmo di una versione al mese, Google ha rilasciato Android Q Beta 3 per Google Pixel, Pixel XL, Pixel 2, Pixel 2 XL, Pixel 3, Pixel 3 XL e persino per i nuovi arrivati Pixel 3a e Pixel 3a XL. Inoltre, come detto, la beta è ora disponibile anche per una serie di dispositivi di altri produttori.

Cosa c’è di nuovo nella Beta 3 di Android Q? L’ultima release non è ovviamente andata a stravolgere il sistema operativo visto finora, ma ha migliorato alcuni aspetti e aggiunto qualche interessante funzione qua e là: troviamo ad esempio la modalità scura attivabile attraverso i quick toggle, una navigazione più fluida, miglioramenti alle animazioni, le nuove risposte rapide e non solo.

Per scoprire tutte le novità ed esplorare Android Q Beta 3 potete dare uno sguardo al video qui di seguito.