Durante il mese di Maggio abbiamo parlato in più puntate di un possibile nuovo Google Phone, ovvero il Nexus 3. Forti rumors indicavano che il produttore a cui sarebbe stata affidata la realizzazione fosse LG ma ultimamente sembra che a Mountain View si sia indecisi anche fra il produttore Taiwanese HTC.

Il Nexus 3 (di cui non abbiamo la certezza sia proprio quello in foto) arriverà molto probabilmente nella stessa data del Nexus 2 e del Nexus 1 ovvero nei primi giorni di Gennaio 2012. Preinstallato fin dall’inizio troveremo Android Ice Cream Sandwich, release che ormai abbiamo capito sembra trattarsi di una versione ibrida per offrire una ottima esperienza d’uso sia sugli Smartphone che sui Tablet. Sicuramente il prodotto in foto, se si tratta del Nexus 3, sarà rivisto col passare del tempo ma l’assenza di tasti fisici potrebbe farci pensare che i tasti funzione (back, home, menu) rimangono incorporati nella barra delle notifiche di Android proprio come è ora sui Tablet Honeycomb.

Maggiori informazioni, foto e video sicuramente inizieremo a vederli dopo la fine dell’Estate 2011, non ci resta che aspettare!


[Via]