In occasione del VidCon 2017 di questi giorni, il CEO di YouTube Susan Wojcicki ha annunciato alcune novità riguardanti l’applicazione per Android e alcune statistiche sulle visualizzazioni.

Come abbiamo visto, nelle ultime settimane ci sono state delle modifiche alla UI dell’app Android di YouTube, ma altre sono in arrivo: il player si adatterà al filmato che stiamo guardando in base al formato in cui è stato registrato, come possiamo vedere in questa GIF pubblicata sul blog ufficiale (per una visualizzazione più grande potete seguire il secondo link tra le fonti).

Altri cambiamenti sono in arrivo nella condivisione, anche se in questo caso probabilmente dovremo attendere di più visto che per il momento si parla solo di Stati Uniti e America Latina: verrà aggiunta una nuova scheda in cui sarà possibile inviare e ricevere video direttamente dagli amici su YouTube (in fondo trovate un video dimostrativo). L’ultima novità riguarda YouTube TV, che si espande in diverse altre città degli Stati Uniti.

Per quanto riguarda le statistiche, il CEO annuncia che sono 1,5 miliardi gli utenti registrati che visitano YouTube ogni mese, praticamente 1 persona su 5 in tutto il mondo; in media vengono guardati video per oltre un’ora al giorno solo sui dispositivi mobili, numeri sicuramente impressionanti che vanno, se mai ce ne fosse il bisogno, ancora una volta a confermare le preferenze per il mobile.

Siete contenti di queste novità? Per quanto tempo guardate video su YouTube ogni giorno? Fatecelo sapere qui in basso.

Vai a: come ascoltare musica su YouTube a schermo spento