A due mesi dalla presentazione ufficiale YouTube TV è finalmente operativa, anche se il lancio iniziale è ristretto a cinque metropoli degli Stati Uniti. Il nuovo servizio, fruibile sia sul desktop che sui dispositivi mobili, inclusi quelli Android, offrirà i contenuti di 4 network televisivi americani, CBS, Fox, NBC e ABC oltre ad un’altra vasta gamma di canali ESPN, Fox e Disney.

Nei prossimi mesi verranno aggiunti nuovi network tra cui AMC, BBC America, IFC, Sundance TV, WE tv e BBC World News. YouTube TV, che costa 35 dollari al mese e offre funzionalità di registrazione illimitate, permettendo quindi di non perdersi nessuna puntata della propria serie TV preferita o un nuovo film, è inizialmente disponibile a New York City, San Francisco, Los Angeles, Philadelphia e Chicago ma nei prossimi mesi sarà portato in un numero crescente di città americane.

Ogni abbonamento consentirà di collegare fino a sei dispositivi contemporaneamente, siano essi dispositivi Android, iOS o PC desktop. Il collegamento a una TV richiederà una chiavetta Chromecast ma YouTube promette di arrivare molto presto sulle smart TV.

Se avete in programma un viaggio in una delle cinque città interessate e conoscete qualcuno che sottoscriverà l’abbonamento a YouTube TV potete scaricare il file apk e non farvi trovare impreparati.