Non era ben chiaro quale fosse il suo ruolo dalle prime indiscrezioni, ma adesso sembra esserci una piccola conferma che potrebbe eliminare ogni dubbio: Nexus Launcher dovrebbe essere un’applicazione a sĂ© stante.

Non dovrebbe essere quindi un aggiornamento del Google Now Launcher e ciò significa che potrebbe essere esclusiva, chissĂ  magari solo inizialmente, dei due Nexus di quest’anno o dei dispositivi che saranno simpatici a Google.

Abbiamo notato, infatti, che installandolo, con l’APK emerso ore fa, non va a sovrascrivere il Google Now Launcher, piuttosto va ad affiancarlo come launcher separato. Ovvio è che Google potrebbe cambiare completamente rotta fino al rilascio pubblico, ma per ora i due launcher sono distinti e separati.

Che fine farĂ  Google Now Launcher? E a chi sarĂ  destinato Nexus Launcher? Sono due ottime domande, a cui sfortunatamente non c’è ancora una risposta e crediamo che non sia il caso di lanciarsi in supposizioni campate in aria. Ora come ora è possibile tutto.