A distanza di circa un mese e mezzo dall’annuncio ufficiale i primi pezzi del Motorola Nexus 6 sono finalmente sbarcati in Italia. Uno di questi è arrivato a casa TuttoAndroid e quest’oggi vi proponiamo il nostro video unboxing corredato da un primo avvio e dalle nostre prime impressioni per darvi un assaggio.

Motorola Nexus 6, a differenza di LG Nexus 5, arriva sul mercato con un prezzo in linea con gli smartphone top di gamma del 2014 ovvero 649/699 euro. Una cifra sicuramente elevata ma per un prodotto che, almeno sulla carta, non ha nulla da invidiare alla concorrenza: il display è un 5.96 pollici con risoluzione QHD (2560×1440 pixel), il processore è un Qualcomm Snapdragon 805 quad-core che opera a 2.7 GHz affiancato da una GPU Adreno 420, una memoria RAM da 3 GB ed una memoria interna da 32 o 64 GB. Sul fronte connettività supporta tutte le reti (LTE compresa), il Bluetooth 4.1, Wifi 802.11 ac 2×2 MiMo, è dotato di modulo GPS ed ha una batteria molto capiente da 3220 mAh. Se volete maggiori informazioni vi invitiamo a visionare la scheda tecnica del Motorola Nexus 6.

Le prime impressioni sono positive per quanto riguarda i materiali e lo spessore tuttavia le dimensioni di altezza e larghezza si fanno sentire decisamente risultando uno smartphone (phablet) davvero ampio.

Senza dilungarci troppo però eccovi il nostro video unboxing di Nexus 6; vi ricordiamo che potete farci eventuali domande all’interno dei commenti o sul Forum, domande a cui daremo risposta all’interno della recensione che andremo ad effettuare fra qualche giorno.