Il Nexus 6 è ufficiale, ha un display da 6 pollici ed è prodotto da Motorola. Ad annunciarlo sono numerose testate giornalistiche americane e Google stessa tramite il suo blog e il suo sito ufficiale. Tutti i rumor dunque vengono confermati e il nuovo smartphone realizzato in collaborazione con Google è il Nexus più grande di tutti i tempi con il suo ampio display da 6 pollici (5.96 per la precisione) e dimensioni paragonabili ad iPhone 6 Plus e Samsung Galaxy Note 4.

Proprio come l’ultimo dispositivo citato anche il display di Nexus 6 presenta la risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel) ed una densità di pixel per pollice pari a 493 punti. A far girare Android 5.0 Lollipop è poi presente il processore Qualcomm Snapdragon 805 che gira ad una frequenza di 2.7 Ghz accompagnato da una GPU Adreno 420. Sul comparto fotografico sono presenti una fotocamera frontale da 2 megapixel ed una posteriore da 13 megapixel f2.0, con stabilizzatore ottico, doppio flash led e funzionalità HDR+. Così come sugli ultimi due prodotti Android di Motorola, anche sul Nexus 6 sono presenti due potenti altoparlanti frontali per regalare un’esperienza audio stereo migliore e coinvolgente.

Sul comparto della batteria il Nexus 6 non scherza: 3220 mAh a bordo e Google assicura un utilizzo dello smartphone di oltre 24 ore, con 6 nuove ore di autonomia dopo solamente 15 minuti di ricarica. Dotato inoltre della ricarica wireless e della resistenza all’acqua. Si tratta dunque, come si supponeva, di un Motorola Moto X (2014) rivisto sotto alcuni aspetti. Le dimensioni fisiche sono: 82.98mm x 159.26mm x 10.06mm mentre il peso è di 184 grammi. NFC, Bluetooth 4.1, Wifi 802.11ac 2×2 (MIMO), GSM, LTE completano invece il reparto connettività.

Nexus 6 sarà disponibile in due varianti di memoria: 32 e 64 GB, e di colorazione: Bianco e Blu. I pre-ordini partiranno il 29 di Ottobre mentre per la disponibilità si parla dei primi giorni di Novembre. Il prezzo americano è fissato a 649$ per la versione da 32GB senza contratto ed è facile dunque ipotizzare che arriverà nel nostro paese ad un prezzo di circa 569 euro, come trapelato da un rivenditore tedesco.

Vi lasciamo dunque ad una piccola gallery di immagini, il video ufficiale di Google e un accennato unboxing e vi chiediamo di farci sapere nei commenti cosa ne pensate di questo nuovo – grande (Giove) – Nexus! Oppure vi aspettiamo sul nostro Forum Nexus 6.