Nexus 6 ufficiale: caratteristiche, data e prezzo

Il Nexus 6 è ufficiale, ha un display da 6 pollici ed è prodotto da Motorola. Ad annunciarlo sono numerose testate giornalistiche americane e Google stessa tramite il suo blog e il suo sito ufficiale. Tutti i rumor dunque vengono confermati e il nuovo smartphone realizzato in collaborazione con Google è il Nexus più grande di tutti i tempi con il suo ampio display da 6 pollici (5.96 per la precisione) e dimensioni paragonabili ad iPhone 6 Plus e Samsung Galaxy Note 4.

Proprio come l’ultimo dispositivo citato anche il display di Nexus 6 presenta la risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel) ed una densità di pixel per pollice pari a 493 punti. A far girare Android 5.0 Lollipop è poi presente il processore Qualcomm Snapdragon 805 che gira ad una frequenza di 2.7 Ghz accompagnato da una GPU Adreno 420. Sul comparto fotografico sono presenti una fotocamera frontale da 2 megapixel ed una posteriore da 13 megapixel f2.0, con stabilizzatore ottico, doppio flash led e funzionalità HDR+. Così come sugli ultimi due prodotti Android di Motorola, anche sul Nexus 6 sono presenti due potenti altoparlanti frontali per regalare un’esperienza audio stereo migliore e coinvolgente.

Sul comparto della batteria il Nexus 6 non scherza: 3220 mAh a bordo e Google assicura un utilizzo dello smartphone di oltre 24 ore, con 6 nuove ore di autonomia dopo solamente 15 minuti di ricarica. Dotato inoltre della ricarica wireless e della resistenza all’acqua. Si tratta dunque, come si supponeva, di un Motorola Moto X (2014) rivisto sotto alcuni aspetti. Le dimensioni fisiche sono: 82.98mm x 159.26mm x 10.06mm mentre il peso è di 184 grammi. NFC, Bluetooth 4.1, Wifi 802.11ac 2×2 (MIMO), GSM, LTE completano invece il reparto connettività.

Nexus 6 sarà disponibile in due varianti di memoria: 32 e 64 GB, e di colorazione: Bianco e Blu. I pre-ordini partiranno il 29 di Ottobre mentre per la disponibilità si parla dei primi giorni di Novembre. Il prezzo americano è fissato a 649$ per la versione da 32GB senza contratto ed è facile dunque ipotizzare che arriverà nel nostro paese ad un prezzo di circa 569 euro, come trapelato da un rivenditore tedesco.

Vi lasciamo dunque ad una piccola gallery di immagini, il video ufficiale di Google e un accennato unboxing e vi chiediamo di farci sapere nei commenti cosa ne pensate di questo nuovo – grande (Giove) – Nexus! Oppure vi aspettiamo sul nostro Forum Nexus 6.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Nexus 6: il nostro unboxing e primo avvio - Tutto Android()

  • Pingback: Nexus 6 in preordine in UK a partire dal 18 Novembre. E in Italia? - Tutto Android()

  • Pingback: Nexus 6 ufficiale: caratteristiche, data e prezzo - Blog For Fun()

  • jonathan

    l’utilizzo di note è puramente professionale ..ha un pennino apposito che ti permette di interagirci più direttamente e uno schermo cosi grande è anche “sensato”…ma per un cellulare che si usa puramente per un uso personale e non lavorativo queste dimensioni sono inutili…lo schermo migliore è tra i 4.7 e i 5 pollici e non di più altrimenti ci troviamo delle tavolette in mano e sembriamo ridicoli nel telefonare…sembra un tablet e io personamente quando vedo gente che telefona con il proprio tablet mi faccio una risata per quanto sia ridicolo/a

  • Pingback: Android 5.0 Lollipop: trapelati i primi due wallpaper - Tutto Android()

  • Pingback: Una nuova versione di Chromecast avvistata all'FCC - Tutto Android()

  • Federico Antonio Musello

    Di sicuro io ho sbagliato a prendere l’N5 al day one per via dello stock di produzione fallato (speaker, tasti ballerini e display scuro) …. Seppur con quel prezzo l’N6 continua ad interessarmi … Sono passato dai 3,5″ ai 4,95 senza lamentarmi e tutto sommato l’N6 è comunque più piccolo del Note4 che ne ha solo 5,7″ .. Per me è solo questione di abitudine quindi aspetterò gli sconti natalizi per valutare se portarmelo a casa o meno

    • No vedi che è più grande del note 4… Non moltissimo, ma comunque più grande

      • Federico Antonio Musello

        Pensavo di no, comunque sempre non male come ottimizzazione della cornice.. Sarebbe potuto essere molto più grande.. Mi sono “costruito” una sagoma in cartoncino per vedere se con po’ d’allenamento riesco ad usarlo

    • BarackoBaldo

      Io aspetto gli stockisti! ;)

      • Federico Antonio Musello

        Fino ad ora non mi sono voluto fidare… Sono curioso.. Tu hai avuto modo di fare acquisti da loro? Feedback positivo?

        • Giorgio

          Preso 4 telefoni, fidati.

          • Federico Antonio Musello

            OK, in tutti i casi garanzia Italia, no?

          • Giorgio

            ne ho presi 2 garanzia ita e 2 eu, il mio personale è eu.

        • Io tra me, parenti e amici, ne avrò presi una decina minimo. Tutti senza il minimo problema.
          L’unico difetto e che a volte prima che rimettano in vendita uno smartphone passa diverso tempo, e devi aspettare per poter fare l’ordine.

  • Pingback: Android 5.0, Nexus 6, Nexus 9 e Nexus Player: tutto ciò che devete sapere - Tutto Android()

  • Nexus lover

    UNA DELUSIONE! Non ha il sensore delle impronte digitali, non ha nessun tipo di certificazione Ip, ha uno schermo esageratamnete grande, ha un processore con architettura 32 bit invece di 64, estetica poco innovativa.
    Quando esce un nuovo Nexus ci si aspetta che introduca nuove funzioni innovative non che non riesca ad avere nemmeno quelle di un Galxy s5 o Iphone 6! Ripeto:UNA DELUSIONE

    • Loky

      Mah, il sensore delle impronte è inutile, sul sito motorola scrivono water resistant: yes, lo schermo grande è una questione di gusti, la CPU e la GPU sono tra i più potenti disponibili attualmente, i 64bit sono pressoché inutili se <4GB RAM, l'estetica è una questione di gusti.
      A me non dispiace, anche io penso sia un po' troppo grande ma credo sia una questione d'abitudine, il difetto principale IMHO rimane il prezzo :(

      • The Angel

        Il sensore delle impronte è comodo e funzionale invece, ed in ogni caso è meglio averlo che no; per lo schermo hai ragione, sono gusti, ma 6 pollici sono comunque troppi. E il difetto capitale l’hai già detto giustamente tu… Davvero deluso, il mio 5 spero duri ancora parecchio…

  • Pingback: In arrivo nuove custodie bumper per Nexus 5? - Tutto Android()

  • Saranno botte da orbe per tutti gli altri smarthphone viste le caratteristiche, peccato per il prezzo, non in linea con il brand Google/Nexus!! Rimango con il mio insostituibile Oppo Find !!

  • Lorenzo

    E’ proprio brutto a partire dalla fotocamera, dal logo motorola e dalla scritta nexus decentrata, mi meraviglio di google che di solito punta ad un’ estetica perfetta

  • Pingback: Nexus 6, primi sample foto dalla fotocamera da 13 MP - Tutto Android()

  • paolo

    altra padella che se lo tengano

  • ronny

    E’ qui il nuovo Nexus,bello e con il hardware top di gamma. ma i prezzi non mi convincono. Personalmente non sono Samsung o Nexus fan, a me interessa che il telefonino sia bello,affidabile e prezzo contenuto.da due settimane cio il mio Meizu MX4 32 GB e mi trovo più che bene.
    Il valore a miei soldini lo do io non gli altri. ( note 4, 700 euro) (nexus 6, 569 euro) e poi il dicorso QHD, la mi TV è FHD.
    io credo che è solo “marketing”.

    • Dave

      com’è il Meizu? LTE funziona qua da noi? compatibilità con le app? e a livello di modding è supportato?

      Grazie :)

      • ronny

        Meizu MX4,LTE certamente funziona al 100 %,GPS preciso ( provato con Ingress e sygic) Le app funzionano senza nessun tipo di problema, viene gia col play store preinstallato. a livello di modding ancora niente di ufficiale pero sicuramente verra supportata da cyanogend e si visto in giro anche con Ubuntu touch. poi trovare anche a 320 euro quella di 32gb

        oppure dal store ufficiale a 380 ( Iva e sperdizione compresa)

  • cionci

    Solo per gli uomini con la borsetta…

  • Pyngwie

    Sparito il Nexus 7 dal Play Store!

  • luigi

    Un centimetro e mezzo + largo e quasi 2 centimetri e mezzo più lungo del nexus 5: questo nexus 6 non entra nel taschino della camicia e forse neppure nella giacca. Peccato anche per il prezzo che poteva restare sotto la soglia psicologica dei 499€. Salterò direttamente dal nexus 5 al nexus 6+x

  • Fabio

    prenderò il moto x 2014….

  • Enrico Baccarini

    Non mi piace la scritta argentata in quello blu :@ comunque ho Note 3 ora lo vendo e compro un Nexus 5 che con android L avrà nuova vita :) troppo grande il 6.

    • Andrea Viotti

      Un downgrade cosi? Modda il Note 3 o almeno disattiva il bloatware di Samsung…
      Conta che comunque anche Note 3 avrà Android L al 100%
      Cioè io non rinuncerei ai 3GB di RAM ecco…XD

      • Enrico Baccarini

        Ahahah si ma preferisco un telefono più piccolo il note sta diventando scomodo in varie occasioni. Poi il Nexus è il nexus va xD si può moddare facilmente invece il Samsung mi fa impazzire per fare anche un semplice root

        • LG G2 <3

          Poi quando a metà giornata resterai appiedato dalla batteria vedrai che ti tornerà in mente il note…

          • Enrico Baccarini

            È arrivato android L le cose cambieranno :) anche se su questo non posso che darti ragione

  • Anty

    caratteristiche tecniche di livello..ma dimensioni e prezzo eccessivi.
    poi chi vuole/piacciono i padelloni,per motivi vari,sembra un’altra ottima alternativa.

  • Marius72

    Se one plus one con 5.5 e grosso e criticato……….
    Questo che è 6 di nome e di fatto, poi il prezzo…….
    Per me è troppo solo il prezzo……

  • danitkd93

    è davvero un peccato.. un prodotto troppo grande per essere uno smartphone, troppo piccolo per essere un tablet. Prezzo esageratamente alto, ricordiamoci che ha android stock, senza nessuna funzione particolare, non ha una spen e ne un pacchetto di app o funzioni che sfrutti realmente queste dimensioni. anche con lo spessore non scherza… sinceramente? questo nexus già solo per il prezzo sarà proprio un flop… a quanto pare ormai la tendenza è a telefoni con schermi enormi per spingere all’acquisto di uno smartwatch. Davvero un peccato…

  • simone

    A mio parere Troppi grosso e troppo.costoso…. (Avevo un N4 e sono passato a motox 2013)

  • Davide Quack

    Il mercato lo fa la Cina e la potrebbe piacere.

  • Marco Svevi

    tutti parlano delle dimensioni dello schermo, a me sembra invece3 che il suo maggiore (e unico) difetto sia lo spessore: 3 mm più di iphone 6 plus (tantissimo) e 1,5 più del note 4, per un totale di ben 1 cm tondo tondo

    • Mario

      In effetti anche io ho notato il centimetro di spessore.
      È anche vero che misura 10.1mm nel punto più spesso, al centro, verso i bordi lo spessore arriva ad un minimo di 3.8mm

    • ilpista83

      A me preoccuopa la grandezza punto. 6 pollici son troppi…troppi per quando lavoro…ottimo per il tempo libero.

  • Mario

    Per chi si lamenta delle dimensioni, proviamo a ragionare un attimo.
    Il mercato sta proponendo soluzioni phablet, inclusa Apple e si può dire tutto tranne che l’azienda di Cupertino non detti gli andamenti del mercato.
    Detto ciò, chi vuole un terminale da quasi 6″ può prendere questo Nexus 6, chi non vuole osare tanto può “accontentarsi” del Moto X 2014 da 5.2″, praticamente il fratello minore (vogliamo dire un Nexus mini?) dato che ha lo stesso design, lo stesso Android Lollipop ed è realizzato da Motorola (azienda molto vicina a Google).
    A parte queste considerazioni, il prezzo è un po’ alto rispetto agli ultimi Nexus.

  • Pingback: Nexus 5 ancora in vendita: sarà il modello economico - Tutto Android()

  • Pingback: Nexus 6, Nexus 9 e Android 5.0 Lollipop: ecco i tanti video ufficiali - Tutto Android()

  • OnePlus One

    Sono contento di aver comprato il OnePlus One!!!

    • bmaxl89

      anche io

  • Prezzo troppo alto !

  • Ciccio77

    Che delusione ragazzi, un 6 pollici, fino a l’ultimo pensavo ad un dispositivo almeno da 5/5.2″ ed invece fanno un 6 e quasi un 9, bè sarà una scelta azzeccata? leggendo i vari commenti ne dubito, non metto in dubbio il prodotto perchè lo comprerei anche domani, ma 6 pollici sono davvero troppi.
    Comunque per motorola spero che facciano grosse vendite anche se devo dire che il prezzo mi sembra un pò troppo altino. A questo punto tengo d’occhio one plus che ha prezzi un pò più bassi.

  • Fabrizio Catena

    Allora devono fare un Nexus 6 mini.

    • Ciccio77

      Avrebbero duvuto fare un nexus 6 da 5.2, io l’avrei comprato sicuramente ma non a quel prezzo ma ci avrei pensato dopo varie recensioni.

  • fabio

    Ragazzi scusate ma solo a me lascia senza parole il prezzo? Speravo avessero istituito una tendenza con n5, invece ora costa come tutti i top di gamma.
    Davvero deluso! Per spendere quei soldi li ben lieto di averne spesi 350 per il G3 che non credo si distacchi troppo come prestazioni generali.

    • Giannni

      Concordo, troppo alto il prezzo seppur sembri un bel prodotto.

    • Marco Svevi

      in realtà se lo compari con i suoi veri rivali (i phablet come iphone6 plus e note 4 e non i telefoni normali) il prezzo è molto conveniente, così come lo era quello del nexus 5 rispetto ai suoi rivali

    • francesco

      g3 a 350€?? Dove lo hai comprato?

  • zed

    Dai sito Motorola americano c’è la conferma che N6 è impermeabile!
    http://www.motorola.com/us/Nexus-6/nexus-6-motorola-us.html

  • Giuseppe Benvenuto

    All’inizio pensavo che il vero limite sarebbero stati i pollici..io ho un Note 2 e pensavo peggio, alla fine per un 5.9″ è stato fatto un buon lavoro..ma il prezzo ragazzi..aveva ragione il buon Riccardo all’Hangouts di due settimane fa..200€ più del predecessore mi pare davvero troppo..aspetto la cara rom Android L per il mio immortale Note 2 e vediamo l’anno prossimo cosa ci aspetta..

  • Root

    Massì, vorrà dire che aspetterò il parere di Galeazzi per poi decidere se acquistarlo o meno..!

  • Root

    peccato per i pollici del display..

  • mmm… 5,95″… troppi… avrei preferito la dimensione del Moto X 2014… e il prezzo non è proprio in linea col predecessore… per il momento mi tengo stretto il mio Nexus 5…

  • vincenzo9891

    a sto punto meglio moto x, sia come prezzo che come dimensione.

  • andyrunner

    Che delusione..ll mercato orientale vuole i padelloni..maledetti cinesi!!!da possessore di nexus 4 mi butterò sul futuro s6 ..peccato..che prezzo poi

  • sergio

    android lollipipsarà molto probabilmente ricordato come android 4.5

    • Alberto Giudice

      Perché mai?

      • bmaxl89

        aspettando OPO 2 :)

  • Gabriele Profita

    Peccato davvero, esageratamente grande ed esageratamente costoso.
    Speravo in un Nexus con dimensioni massime pari a quelle del 5 ma con le stesse caratteristiche e prezzo.
    Scaffale, peccato perchè ci speravo veramente.

  • ilpista83

    Da possessore di nexus 5 penso che il nuovo nexus 6 sia fantastico, vero top di gamma sotto tutti gli aspetti ma…troppo grande per me, enorme devo dire. Questa volta google ha sbagliato dopo il boom di vendide del N5 ma con questo non voglio dire che il nexus 6 non venderá anzi..venderá è come! Lo voglio si lo voglio ma troppo grande…cara google confido in te per qualche sorpresa delle tue, magari un nexus 6 con stesse caratteristiche ma più piccolo. Per il momento aspetto android L sul mio caro nexus 5 che comunque continua a restare in vendita sullo store!

    • jonny76

      Concordo con te…ma non credo che faccia una versione “mini” ;(

      • vortex67

        Non ci sarà un nexus mini,il Nexus 5 resterà invece in vendita e affiancherà lui il Nexus 6.

        • ilpista83

          Infatti l ho scritto anche io!

  • cccarl

    io invece aspetto il droid turbo che é quello che io mi sarei aspettato come nexus 6.

    • Gerry Ares

      Quello piacerebbe anche a me, ma è solo made in usa, per cui, niente da fare, almeno per quanto mi riguarda.

      • cccarl

        credo che non sará un problema acquistarlo direttamente.

        • Gerry Ares

          Magari sapere come fare sarebbe utile, quantomeno per cultura. Resta anche da capire se la compatibilità di rete sarà ottimale, lte a parte che io, tra l’altro, non uso.

          • cccarl

            Non conosco bene i fattori tecnici di compatibilitá, ma suppongo non dovrebbero esserci grossi problemi con le linee. Nemmeno io uso Lte. Ma sono motlo interessato ai 5,2″ ultrahd, batteria 3.900, carica wireless, fotocamera da 21 mp e resistenza all’acqua, retro in kevlar, snapdragon 805, 3 giga. ecco, quello che vorrei in un telefono nel 2014.

          • Gerry Ares

            Senza contare che sembra possegga anche le app motorola presenti su moto x

          • cccarl

            esatto.

          • allexander

            il QHD in un 5.2 è totalmente inutile

  • Pingback: Google ufficializza il Nexus 6 | TrendyNews()

  • Paolo Bonandin

    Cosa sostituirà il mio Galaxy Nexus??
    Be a questo punto non un altro Nexus….. Delusione…

    • Luca.Tiano.

      un nexus 5 xD

  • fabrizio fabrizio

    bombato e’ brutto.

  • Ivan

    da possessore di N5 attendevo questo nuovo terminale con ansia, devo dire che non sembra male, ma si rivolge al mercato phablet che come sappiamo necessita di particolari “gesture” software (vedi iphone6 + in parte )o hardware (vedi la serie note con il suo pennino). Il fatto è che è un Nexus il che equivale a dire “stock rom” e quindi scarsa ottimizzazione di tutto quel po po’ di schermo.. questo non mi convince. Per il resto il prodotto sembra valido sia come caratteristiche tecniche sia per il produttore (motorola). Altra cosa che non mi convince è lo schermo amoled..boh..trovo quei colori sempre cosi’ “finti” . Per adesso aspetto le prime recensioni per capire di più..altrimenti meglio uno Z3 (materiali al top, software ottimizzato, ect)

  • vito

    dove sono le factory image di lollipop :'(

  • Dario Caldognetto

    è un prodotto affascinante sotto molto punti di vista… estetica e audio in primis (ricezione e solidità non li metterei in discussione dato il produttore)… curioso di vedere come scatta foto dato che ha lo stabilizzatore hardware e un apertura focale 2.0! sono curioso anche di vedere che scelte ha implementato google per gestire un display così generoso senza pennino…

    il prezzo è sotto quello dei top di gamma attuali (sempre se verrà confermata la scelta di NON fare il cambio 1 a 1 dollaro-euro) ma vediamo se la scelta delle dimensioni sarà azzaccata o meno…

    e cmq W I NEXUS :)

    • Samuele Cescato

      Se facessero la conversione 1-1 farebbe la fine del Galaxy Nexus, a vantaggio dei consumatori ;)

      • Dario Caldognetto

        perchè dici che sarebbe a vantaggio dei consumatori?

        • Samuele Cescato

          Perché non lo piglierebbe nessuno e gli store (eacludendo quello google) sarebbero costretti a riprezzarlo al ribasso pur di vendere qualche unità!

          • Dario Caldognetto

            ma non converrebbe allora venderlo direttamente a 569? tanto poi online lo trovi a meno garanzia EU…

          • Samuele Cescato

            Mah dipende, bisogna prima capire qual’è il prezzo che l’utenza media è disposta a spendere per un dispositivo del genere. Google è leader nelle ricerche di questo tipo, dubito che non ne abbia fatte di approfondite prima di scegliere queste caratteristiche…

  • Marco Svevi

    leggo molti ragionare come se il nexus 5 fosse un ferro vecchio: è un telefono ottimo!!google lo sa e al posto di rifare un altro telefono tipo n5 ha deciso di inserirsi nel mercato phablet. Mossa intelligente: rimane comunque molto meno caro della concorrenza. Non capisco chi avrebbe voluto il nexus 6 in un formato grande e uno piccolo: il formato piccolo c’è già e si chiama nexus 5

    • torr_3

      Grandissimo!!!! ho fatto il tuo stesso ragionamento

    • Vitto422

      Sono d’accordo con te, trovo sensata la decisione di google viste le poche innovazioni a livello hardware durante quest’anno

    • lisa

      il nexus 5 è una ciofeca rispetto a questo,vedi la batteria e soprattutto la fotocamera!! perciò non si possono paragonare…dovevano invece togliere il 5 ormai obsoleto e fare 2 versioni esteticamente uguali e con le stesse funzioni ma un 4.7/5 pollici e questo da 6

      • inccc

        Io mi chiedo sempre se quelli che criticano N5 lo abbiano avuto o guardino i numerini scritti (un po’ come quando lo si fa con i mpx delle fotocamere).
        Io ci faccio tranquillamente la giornata con la batteria e non porto mai dietro il caricabatterie, e la fotocamera non è affatto male (certo, non è il top del mercato).

  • Pingback: Motorola: lista degli aggiornamenti a Lollipop - TuttoAndroid()

  • L0cutus

    addio prezzi politici e calmierati di google insomma,,, peccato…

  • Laura

    Sarà mostruoso! :Q___ se fossi disposta a spendere tanto per un semplice telefono lo comprerei su due piedi; anzi, tre!

  • Snelfo

    che prezzo…

  • alecensi82

    forse sarà il sostituto del mio note3, quando sarà ora!!

  • Fabrizio

    Molto bello esteticamente, cura nei dettagli con i flash led ”nascosti” nell’anello intorno la fotocamera, per il prezzo, anche se Lg ci aveva abituati bene, ( per rilanciarsi ) costa sempre meno di altri top di gamma con hardware inferiore, solo che ahimè … rimane TROPPO GRANDE !!

  • Saff

    Ma sulla base di cosa Google ha deciso di abbandonare la politica del low cost? Questo nexus mi piace molto, ma il prezzo è pressoché il doppio rispetto ai precedenti modelli! :(

  • Marcello

    spessore di 1 cm??? ma motorola andasse a fare mattoni altrove…peccatto…saltero questa serie di nexus

    • Studente occasionale

      Come tutti Motorola è bombato. E lo spessore indicato si riferisce alla parte più spessa. Non è tutto il telefono spesso 1 cm

      • Marcello

        è sempre 1 CM…..confrontalo con Iphone 6+ e huawei p7 e vediamo come giustificare il cm

        • Vitto422

          Preferisco che duri di più la batteria che avere un telefono da 5mm xP

        • Studente occasionale

          Io lo giustifico con il fatto che si tiene meglio in mano ed è più robusto. Parere personale, io con Moto G che ha la stessa forma mi ci trovo benissimo.

  • Il mio G2 sopravviverà anche a questo dispositivo, mai scelto dispositivo più adatto, hardware simile al nexus 5! Questo dovrebbe semplificare il porting xD

  • Pingback: Android 5.0 Lollipop ufficiale: a breve per Nexus 5, Nexus 7, Nexus 10 e Google Play Edition - Tutto Android()

  • Diocleziano Carletti

    Meglio il Oneplus One!

    • L0cutus

      a sto punto mi sa di si…

  • Pingback: Il Nexus 6 è ufficiale! Caratteristiche, data e prezzo | Android Cult()

  • Molto bello e ottime specifiche, non c’è che dire.
    Ma io preferisco ancora il mio Nexus 5 :) Google, questa volta passo, grazie comunque!

  • Samuele Cescato

    Delusione grande quanto le dimensioni, così su due piedi. Si sa almeno la tipologia di schermo? Amoled?

    • Ciccio87

      Si, sul sito ufficiale specificano cosi

    • alexanderi96

      si e’ un display Amoled

  • alberto pezzoli

    Per me resta sullo scaffale mi tengo il mio Nexus 5…

    • Vitto422

      Mi aggrego…

  • Simone

    Estetica e prestazioni ottime! Ma dimensione e prezzo proprio no..

  • Guest

    Dove hanno trovato il prezzo e i preordini???

  • Diocleziano Carletti

    Delusione assoluta… tanta attesa per niente..
    Non riesco a capire questa politica di google di fare un megapadellone da 6″! Adoro gli schermi grandi ma 6″ è esagerato! O almeno non è adatto per la maggior parte delle persone! A questo punto potevano fare due versioni come ha fatto Apple, una da 5″ e una da 6″.
    Le caratteristiche sono ottime.. non lo metto in dubbio! Ma… male male male, questa volta mi ha proprio deluso.

    • Alex Brusegan

      Come ti vendono il moto 360 se c’hai lo smartphone piccolo ? :D

    • Pio

      fino ad una settimana fa il Nexus 5 non era più disponibile sul Play Store , ora è tornato disponibile in tutte le colorazioni sia 16 che 32gb , quindi io CREDO che sarà affiancato da Nexus 5 il nuovo Nexus…

      • Diocleziano Carletti

        Per fortuna!! Anche se mi sembra strano.. essendo finita la collaborazione con LG perchè dovrebbe rimettere in produzione il nexus 5? Per quanto buono sia come telefono è vecchio di un anno e se proprio devo scegliere a questo punto mi prendo un OnePlus One o vado su altri terminali con caratteristiche migliori.

      • Vitto422

        Spero proprio che sia così… Da possessore di Nexus 5 posso dire che è ancora un terminale molto attuale, abbastanza da preferire tenerlo piuttosto che passare al 6

    • Samuel

      Deluso? Diciamo che avevi aspettative sbagliate.
      Alla serie Nexus mancava il phablet e che phablet sia, era abbastanza scontato.
      Io possiedo Nexus 5 e sinceramente, per un altro anno, non sento il bisogno di aver un altro Nexus poco più potente, anche perché, col mio, faccio ancora tutto quello che mi occorre.

      • Diocleziano Carletti

        Io personalmente sono deluso. Siccome stavo aspettando il Nexus 6 per decidere che smartphone comprarmi, speravo fosse uno smartphone e non un phablet. Sicuramente ci sarà qualcuno che apprezza queste dimensioni, io ho avuto il primo galaxy Note, solo che non mi ci trovo bene per le dimensioni troppo generose. Ovviamente è solo un parare personale ma credo che quando si fa un telefono l’anno si deve cercare di accontentare la più grande fetta di possibili clienti e un telefono di 6″ non è per tutti.
        Tu che hai già il Nexus 5 è più che normale che ti trovi ancora bene, il nexus almeno viene aggiornato costantemente ed è un eccellente terminale per il suo prezzo, ma chi aspettava un nuovo smartphone piuttosto che puntare sul 5 vecchio di un anno credo che faccia la mia stessa considerazione.

  • Gianmarco C.

    Clamoroso autogol, purtroppo. Troppo grande e troppo costoso. Sicuramente sarà un ottimo prodotto, ma lo compreranno in pochi. Un modello “mini”, poi, era doveroso. Gli utenti Android non accettano acriticamente tutto quello che gli viene rifilato. Spiace dirlo, ma speriamo in un grosso flop e che, in futuro, aggiustino il tiro.

  • Pasquale Errico

    Bah a sto punto tanto vale guardare ad altri prodotti come lo Z3…i Nexus si sono sempre distinti per il rapporto qualità/prezzo mentre così hanno poco di diverso…

    • Fabrizio

      veramente solo gli ultimi due LG … il Galaxy Nexus 599 euro al lancio

  • Paolo Cina’

    e tutti si dirottarono verso 1+1
    io sono andato sul find 7a e sto nella pace dei sensi XD

  • Mattia

    Ex possessore di nexus 5, adesso ho un GalaxyS5.. non è una critica la mia, però i per i miei gusti è troppo grande questo nexus 6!! mi tengo il mio Galaxy per adesso

  • Francesco Della Morte

    CINQUECENTOSESSANTANOVECOSA???????? Ma non si rumoreggiava 400? :( Così costa l’ira di Zeus, Giasone e Barabba messi assieme!

  • Francesco Della Morte

    CINQUECENTOSESSANTANOVECOSA???????? Ma non si rumoreggiava 400? :( Così costa l’ira di Zeus, Giasone e Barabba messi assieme!

    • Vitto422

      Sono ancora i prezzi dei rumors tedeschi, sono fiducioso nei prezzi che si vedranno sul play devices

      • Francesco Della Morte

        sì ok, ma in dollari è 649! Io non sono assai fiducioso, perchè potrebbero diventare SEICENTOQUARANTANOVE EURO! Se è così, credo che il nexus 6 sarà il più grande flop della storia del marketing, dall’era dei dinosauri a oggi…

  • Ser

    qualcuno ha detto sony z3 compact?

    • Bicio

      io io !! io !! :D

    • Paolo Bonandin

      ma anche Z3… sempre più tascabile..

  • Ser

    qualcuno ha detto sony z3 compact?

  • A questo punto cerco una guida per mettere Android TV sul mio Philips, e avrò “il Nexus più grosso di sempre”. Google si è Applezzata in quanto a stupidità -.-‘

  • A questo punto cerco una guida per mettere Android TV sul mio Philips, e avrò “il Nexus più grosso di sempre”. Google si è Applezzata in quanto a stupidità -.-‘

  • Ser

    569 what??

  • Ser

    569 what??

  • Checco Marzo

    Bello, qualcosa di nuovo e fresco, meglio del solito design di Samsung e iPhone, che ci ha sfracassato!

  • Checco Marzo

    Bello, qualcosa di nuovo e fresco, meglio del solito design di Samsung e iPhone, che ci ha sfracassato!

    • JeanLafitte

      design? stiamo parlando di un rettangolo con una cornice da una parte e di un rettangolo con dei tondini dall’altra. c’è poco da fare design su un oggetto del genere, finiscono inevitabilmente per assomigliarsi tutti.

      • Samuel

        vuoi dire che tra iphone, samsung e questo tu non percepisci differenza nel design? per te sono tutti uguali, nessuna preferenza, uno vale l’altro?
        beh non è così per tutti..

        • Checco Marzo

          Bah magari facevano gola i primi modelli, ma adesso qualcosa di fresco ci vuole. Ah ma che bello cos’hai? L’s3 mini? No è l’ace 3, ah ma questo modello è l s2? No è il è il core plus adavance e chi più ne ha più ne metta

        • JeanLafitte

          non è che uno vale l’altro ma lo spazio per fare design è veramente ai minimi termini

      • alberto

        Si certo! Bravo! Forte!

  • Gio_90

    Peccato si sono dati la zappa sui piedi o meglio il leccalecca sui piedi !

    Mentre il tablet è da valutare potrebbe essere un buon acquisto !

  • Gio_90

    Peccato si sono dati la zappa sui piedi o meglio il leccalecca sui piedi !

    Mentre il tablet è da valutare potrebbe essere un buon acquisto !

  • Vincenzo Gulino

    Ma non vi puzza un pò questo fantomatico SITO UFFICIALE? Ho notato varie inesattezze nelle specifiche riportate e grossolani errori di grafica in quelli che sono evidentemente dei render fatti male…

  • Vincenzo Gulino

    Ma non vi puzza un pò questo fantomatico SITO UFFICIALE? Ho notato varie inesattezze nelle specifiche riportate e grossolani errori di grafica in quelli che sono evidentemente dei render fatti male…

  • Alberto Giudice

    Ma quanto bello è?? <3 Un ibrido tra Moto X 2013 e Moto X 2014, con una fotocamera da vero top di gamma – finalmente per un nexus – una batteria capiente e con ricarica veloci. Dimensioni OTTIME essendo un 6 pollici, dato che rivaleggiano con quelle della serie Note. Google non delude mai, e grazie a questo schermo QHD vedremo finalmente tutte le app ottimizzate per le risoluzioni maggiori. Unico neo il prezzo ;)

  • Alberto Giudice

    Ma quanto bello è?? <3 Un ibrido tra Moto X 2013 e Moto X 2014, con una fotocamera da vero top di gamma – finalmente per un nexus – una batteria capiente e con ricarica veloci. Dimensioni OTTIME essendo un 6 pollici, dato che rivaleggiano con quelle della serie Note. Google non delude mai, e grazie a questo schermo QHD vedremo finalmente tutte le app ottimizzate per le risoluzioni maggiori. Unico neo il prezzo ;)

  • Ser

    il prossimo anno uscirà la versione 32 pollici?

    • Dario

      L’anno prossimo non uscirà niente, perché il Nexus 7 già esiste :D

    • Dario

      L’anno prossimo non uscirà niente, perché il Nexus 7 già esiste :D

  • Ciao

    15 minuti di ricarica what

    • Trap

      C’è scritto che se lo carichi per 15 minuti ti assicura un autonomia di 6h…gl articoli si leggono per intero!!!

      • Francesco Della Morte

        beh è sempre ottimo, io se lo ricarico per 15 minuti il mio nexus 4 arriva da 0 a 15% e non dura nemmeno 20 minuti xD

    • Trap

      C’è scritto che se lo carichi per 15 minuti ti assicura un autonomia di 6h…gl articoli si leggono per intero!!!

  • Claudio Marcello

    Maronne :(

  • Bicio

    peccato…. Sony Z3c sarà mio… BRAVA SONY

  • lucas

    A: Le tue ciabatte che numero sono ?
    B: Nexus 6

  • Simone

    Scaffale… Non vado in giro con un tablet in tasca, peccato

    • Samuel

      *phablet

      • Simone

        si lo so che si chiama così ma le dimensioni ormai assomigliano sempre più ad un tablet da 7 pollici… e per me sono troppo esagerate

  • Ser

    Nexus TABLET by gianni morandi version :(

    • Gianluca Cosentino

      hai vinto tutto!! xD

    • Gianluca Cosentino

      hai vinto tutto!! xD

    • Matteo

      ahahahah Già mi immagino chi non ha capito la battuta a cercare su google affinità tra morandi e il nexus

    • Matteo

      ahahahah Già mi immagino chi non ha capito la battuta a cercare su google affinità tra morandi e il nexus

      • Francesco Della Morte

        non l’ho capita :o

        • gsníro89

          Gianni Morandi ha le mani da gigante XD

          • Francesco Della Morte

            aaaaaaaaah già pensavo male XD grazie :)

Top