L’aggiornamento Android 5.1 Lollipop sta arrivando pian piano su tutti gli smartphone a marchio Nexus. Dopo l’annuncio da parte di Google fatto alcuni giorni fa, il primo dispositivo a ricevere tale update è stato il Nexus 5 ma a distanza di pochi giorni è finalmente possibile aggiornare al nuovo minor update anche il Nexus 6.

Le vie sono tre: o aspettate che il vostro Nexus 6 vi notifichi la presenza dell’aggiornamento, oppure, effettuate l’aggiornamento in modo forzoso seguendo la nostra guida (clicca qui), oppure installate la Factory Image di Android 5.1 per Nexus 6 che è fresca fresca di upload.

È appena comparso online infatti il file da scaricare per installare da zero il nuovo aggiornamento di Android 5.1 Lollipop su Nexus 6 ed in questo modo effettuerete un’installazione pulita cancellando tutti i dati che avevate memorizzato in precedenza sullo smartphone (consigliamo quindi un backup di foto e video). Per effettuare l’installazione dovete scaricare la Factory Image da qui: DOWNLOAD e poi seguire la nostra guida: COME INSTALLARE FACTORY IMAGE.

I passaggi sono semplici ma vi consigliamo di procede con cautela e di fare eventuali domande all’interno del topic sul Forum se avete problemi.

Enjoy!

Aggiornamento: Google ha pubblicato una nuova build di Android 5.1 per Nexus 6, siglata LMY47E. Era emersa solo qualche giorno fa in Rete e ora è ufficiale.

DOWNLOAD