Network Monitor Mini è un’applicazione che mette a disposizione dell’utente un mini monitor di rete che visualizza in tempo reale la velocità di upload e download della connessione attiva.

L’indicatore non risulta particolarmente invasivo in quanto è posizionabile negli angoli dello schermo ed è possibile personalizzarne il colore, la trasparenza e la larghezza, altezza e dimensione del carattere, oltre al formato con il quale verrà visualizzata la velocità in upload e download.

La versione Pro, disponibile al prezzo di € 1,39, rimuove la pubblicità e aggiunge ulteriori possibilità come nascondere automaticamente il monitor nei momenti in cui non c’è traffico, disattivare l’icona di notifica, regolare i decimali e la modalità ripartizione del traffico (beta).

Network Monitor Mini è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso a: cronologia app e dispositivo, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il video dimostrativo e il badge per raggiungere la pagina dell’applicazione nel Play Store di Google.