MyNotes è un’applicazione semplice e leggera che permette di prendere appunti senza sprechi di risorse. Lo strumento non necessita di servizi attivi in background e per aggiungere le note è sufficiente toccare l’apposito pulsante e digitare il titolo e la descrizione negli spazi dedicati.

Gli appunti verranno visualizzati nella schermata principale da dove potranno essere aperti per eventuali modifiche, mentre con una pressione prolungata sugli stessi verrà visualizzato un menu che offre la possibilità di copiare il titolo e la descrizione negli appunti oppure eliminare la nota.

Toccando l’icona a tre puntini in alto a destra si potrà accedere alla funzione Backup & Restore che permette di effettuare il backup e il ripristino di un elemento una volta al giorno.

MyNotes è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app né annunci pubblicitari ma è possibile effettuare una donazione per supportare lo sviluppatore.

L’app chiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file ed è reperibile nel Play Store di Google cliccando sul badge che trovate a seguire.

Android app sul Google Play