I migliori Giochi Android di Marzo 2017 (video)

I migliori Giochi Android di Marzo 2017 (video)
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/03\/g4a-marzo.jpg","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/03\/g4a-marzo-460x259.jpg","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/03\/g4a-marzo-635x357.jpg","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/03\/g4a-marzo.jpg","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/03\/g4a-marzo.jpg"}, "title": "I migliori Giochi Android di Marzo 2017 (video)" }

Migliori giochi Android di Marzo 2017 – L’anno è iniziato da poco ma i giochi per il nostro amato robottino verde non smettono mai di aumentare! I migliori dell’ultimo periodo? Ve li diciamo con Giochi4Android!

In questa rubrica vi parlo dei quattro giochi usciti nell’ultimo mese che più mi hanno entusiasmato, presentandoveli tramite un video dedicato. Essendo i generi videoludici tanti e molto diversi vi parlerò di quelli che più rispecchiano il mio gusto, ma vi aspetto nei commenti per dirmi quali sono quelli che voi avete preferito.

I migliori giochi selezionati per marzo 2017 spaziano tra uno sparatutto arcade con Virexian, a un vero e proprio insieme di giochi arcade in Pocket Arcade. Crash of Cars è invece un multiplayer di automobili, mentre Postknight è per gli amanti dei GDR. E come piccolo bonus non può ovviamente mancare Super Mario Run.

Migliori giochi Android Marzo 2017

Virexian

Virexian è un titolo sparatutto dalla grafica 8-bit in stile retrò e dai colori fluo. Il gioco è molto frenetico e richiede essenzialmente di muovere una navicella, sparando nel contempo a quelle nemiche e evitando il loro fuoco. La grande vastità di armi disponibili e i ritmi serrati lo rendono un gioco avvincente.

Il gioco è scaricabile gratuitamente dal Play Store, ma contiene solo una quantità limitata di livelli e modalità di gioco, pur non contenendo in ogni caso pubblicità. Per sbloccare la versione completa è necessario un acquisto in app di 2,09€.

APPROFONDISCI | DOWNLOAD

 

Pocket Arcade

Pocket Arcade non è un vero e proprio gioco, ma piuttosto una collezione di minigiochi classici delle sale giochi. Utilizzando i gettoni si può infatti andare a prendere peluche col braccio meccanico, inserire gettoni per spingerne altri in avanti e guadagnarli, giocare ad un’acchiappa la talpa con gli alieni o ancora provare a fare più canestri possibili.

Nei vari minigiochi si possono ottenere vari peluche, per andare un po’ alla volta a completare la collezione dei 205 disponibili. Il gioco è gratuito, ma presenta ogni tanto delle pubblicità ed è possibile andare ad acquistare gettoni tramite acquisti in app.

APPROFONDISCI | DOWNLOAD

 

Crash of Cars

Crash of Cars è un gioco di auto multiplayer online, ma non si tratta delle classiche corse su pista. Lo scopo del gioco è infatti raccogliere quante più corone possibili, raccogliendole da terra o rubandole agli avversari distruggendoli. Nei vari mondi di gioco ci sono infatti dei blocchi con un punto di domanda che contengono varie armi da usare contro gli avversari, stando ovviamente attenti a non fare una brutta fine.

Giocando si ottengono monete, con cui è possibile sbloccare nuove auto e nuove verniciature. Il gioco è scaricabile gratuitamente ma ha una buona componente di acquisti in app, dato che le auto più prestigiose e le verniciature più belle sono ottenibili solo comprando delle gemme. Tutto sommato però è un buon compromesso, contando che non sono presenti pubblicità.

APPROFONDISCI | DOWNLOAD

 

Postknight

Postknight è un GDR dalla grafica cartoon ma estremamente curata. Ricoprendo i panni di un cavaliere postino ci saranno varie missioni da affrontare per portare a destinazione le lettere. Giocando si potrà inoltre andare a salire di livello, aumentare le statistiche, migliorare l’equipaggiamento e potenziare le pozioni.

Durante il combattimento il personaggio prosegue da solo con scorrimento orizzontale e basta semplicemente attivare le abilità speciali, facendo attenzione ai tempi di cooldown. A differenza di altri GDR le meccaniche di gioco sono dunque molto semplici, e il gioco è scaricabile gratuitamente dal Play Store. Se si vuole progredire più velocemente è comunque possibile acquistare delle gemme tramite acquisti in app.

APPROFONDISCI | DOWNLOAD

 

Super Mario Run

 Super Mario Run non richiede certo di presentazioni, essendo il titolo che tutti gli utenti Android hanno invidiato ad iOS negli ultimi mesi. Finalmente arrivato anche sul robottino verde, il più famoso idraulico del mondo dovrà correre per i vari livelli a raccogliere le monete.

Il gioco è scaricabile gratuitamente, ma dispone solo dei primi quattro livelli e delle sfide online contro gli altri giocatori per espandere il proprio regno dei Toad. Per la versione completa è necessario un acquisto di 9,99€, non proprio economico.

APPROFONDISCI | DOWNLOAD

 

Oltre a questi cinque giochi sono però usciti tanti altri titoli interessanti, tra cui un altro titolo Nintendo uscito a Febbraio, Fire Emblem Heroes. Date un occhio alla nostra sezione dedicata ai giochi che è costantemente aggiornata con le nuove uscite.

Per i migliori giochi Android di marzo 2017 è dunque tutto con Giochi4Android, ma ricordatevi di dare un occhio anche alle precedenti puntate di questa rubrica. Dal prossimo mese inoltre la rubrica andrà in onda ogni seconda domenica del mese. Nel frattempo segnalate nei commenti quali sono i vostri giochi preferiti del momento.

Condividimi!