Pocket Arcade, un nuovo gioco disponibile sul Play Store in versione Unreleased, quindi non ancora stabile, è uno di quei titoli in grado di divertire e frustrare l’utente allo stesso tempo. Sono quattro i mini giochi presenti nella sala giochi virtuale che si presenta all’apertura dell’applicazione, ognuno con le sue peculiarità e derivato da altrettante controparti presenti nelle sale giochi di mezzo mondo.

Ufo Catcher

Il primo mini gioco è la riedizione della classica macchinetta “mangiasoldi” che si trova nelle località balneari, nelle sale giochi e in molti locali pubblici. Lo scopo del gioco è quello di riuscire a raccogliere un premio manovrando delle pinze con movimenti limitati. Il senso di frustrazione inizia ad essere elevato, visto che è difficile riuscire a raccogliere un gadget.

Mayan Coin Pusher

Questo mini gioco rappresenta forse l’espressione massima del temine “mangiasoldi” visto che per giocare dovremo far cadere delle monete sperando che accumulandosi possano far cadere oltre il bordo il maggior numero di quelle presenti nel gioco. Saltuariamente compaiono dei gadget che cadendo andranno ad aggiungersi alla nostra collezione.

Alien Whacker

Il terzo mini gioco è la rivisitazione in chiave moderna del classico “Acchiappa la talpa” dove bisogna colpire gli animaletti che escono dai buchi con un martello. In questo caso sarà sufficiente un dito e dovremo cercare di colpire tutti gli alieni che compariranno, prestando attenzione a quelli che cercheranno di mimetizzarsi tra gli astronauti. Il divertimento e la frenesia sono assicurati.

Hoop Hero

L’ultimo mini gioco è il classico gioco presente anche nelle fiere o nelle sagre di paese che ci permetterà di saggiare la nostra bravura a pallacanestro cercando di infilare quanti più canestri possibile in un ridotto lasso di tempo. Sicuramente il più divertente e il meno frustrante di tutti.

Per controllare tutti i premi vinti è inoltre presente una bacheca virtuale che ci permetterà di scorrere fra tutti i trofei conquistati. È inoltre presente una gettoniera virtuale che ci permetterà di acquistarne, usando però soldi veri, qualora non volessimo aspettare di che la nostra scorta di gettoni si ricarichi.

Pocket Arcade è disponibile gratuitamente sul Play Store ma contiene annunci pubblicitari e acquisti in-app per velocizzare i progressi di gioco. Potete scaricarlo utilizzando il badge sottostante, mentre più sotto trovate il video di presentazione del gioco.