Migliori giochi Android di Gennaio 2017 – L’anno è iniziato da poco ma i giochi per il nostro amato robottino verde non smettono mai di aumentare! I migliori dell’ultimo periodo? Ve li diciamo con Giochi4Android!

In questa rubrica ogni ultimo venerdì del mese vi parlo dei quattro giochi usciti nell’ultimo mese che più mi hanno entusiasmato, presentandoveli tramite un video dedicato. Essendo i generi videoludici tanti e molto diversi vi parlerò di quelli che più rispecchiano il mio gusto, ma vi aspetto nei commenti per dirmi quali sono quelli che voi avete preferito.

I giochi selezionati per gennaio 2017 spaziano tra un gioco di carte con Yu-Gi-Oh! Duel Links, passando per Chezz – un gioco di scacchi innovativo. WarFriends invece è per gli amanti degli sparatutto e infine troviamo un runner esagonale in The Little Fox.

Migliori giochi Android Gennaio 2017

Yu-Gi-Oh! Duel Links

Yu-Gi-Oh! Duel Links è l’ultimo titolo ufficiale rilasciato da KONAMI basato sul noto gioco di carte collezionabili reso famoso dalla serie animata, da cui riprende l’ambientazione originaria in cui si svolgevano le vicende di Yugi con il suo Mago Nero e di Kaiba col Drago Bianco Occhi Blu.

Le meccaniche di gioco sono semplificate rispetto alla controparte cartacea e, inoltre, sono presenti solo le carte delle prime espansioni. Il gioco, che prevede sfide PvP online, è comunque completamente free to play, con però una componente cospicua di acquisti in app per ottenere nuove bustine e carte migliori con cui creare un mazzo vincente.

APPROFONDISCI | DOWNLOAD

Chezz

Chezz è il tentativo, ben riuscito, di rimodernare il gioco degli scacchi dello studio QuickByte Games. Per rendere più veloce e avvincente la giocata qui non ci sono infatti turni di gioco e si possono muovere tutti i pezzi contemporaneamente, con solo un piccolo tempo di attesa prima di spostare un pezzo appena mosso.

Sono disponibili una modalità avventura per giocare contro l’IA o anche la modalità online per sfidare altri giocatori online, partite però che costano gettoni “pedone”, ottenibili giocando l’avventura, guardando video promozionali o tramite acquisti in app.

APPROFONDISCI | DOWNLOAD

WarFriends

WarFiends è uno sparatutto misto a strategia sviluppato da CHILLINGO, in cui andare a impersonare un soldato con varie armi e la possibilità di schierare diversi tipi di truppe man mano che la battaglia progredisce. Per vincere serve dunque un misto tra abilità alla mira, capacità di schierare il proprio personaggio e le truppe in maniera efficace e intuizione sulla miglior arma da utilizzare in ogni momento.

Il gioco è completamente multiplayer online e prevede di giocare sempre contro altri giocatori. Il gameplay è divertente e le partite sono brevi, rendendolo un ottimo titolo free to play, ma al contempo per potenziare le armi e le truppe e ottenere gli equipaggiamenti più forti è presente una forte impronta di acquisti in app.

APPROFONDISCI | DOWNLOAD

The Little Fox

The Little Fox è un runner molto particolare per via della griglia esagonale scelta dagli sviluppatori di ZPLAY Games. Nel gioco sono presenti vari mondi dalla grafica cartoonosa ma rilassante in cui andare a far correre una piccola volpe facendola svoltare a destra o sinistra tra gli esagoni con dei semplici tap sui bordi dello schermo.

Il gameplay è variegato grazie a delle caselle particolari che fanno saltare, correre o anche girare casualmente la volpe che comandiamo. Il gioco è gratuito ma quando si finiscono le vite a disposizione è necessario aspettare che si ricarichino, guardare un video promozionale o comprarne altre tramite acquisto in app.

APPROFONDISCI | DOWNLOAD

 

Oltre a questi quattro giochi sono però usciti tanti altri titoli interessanti, tra cui anche il nuovo Pokémon Duel, per cui potete dare un occhio alla nostra sezione dedicata ai giochi che è costantemente aggiornata con le nuove uscite.

Per gennaio è dunque tutto con Giochi4Android, ma ricordatevi di dare un occhio anche alle precedenti puntate di questa rubrica. Nel frattempo segnalate nei commenti quali sono i vostri giochi preferiti del momento.