Nell’attesa che Niantic rilasci la tanta agognata seconda generazione Pokémon su Pokémon GO, gli amanti di questo brand potranno rifarsi con questo nuovo gioco targato Pokémon, anche se per ora non è ufficialmente disponibile per l’Italia.

Pokémon Duel è sostanzialmente un gioco di tipo strategico, che consiste nel far duellare i propri Pokémon contro quelli avversari. Ogni Pokémon ha delle statistiche e dei punti di forza peculiari per cui ancora una volta il motto principale sarà “Acchiappateli tutti!”.

Pokémon Duel è free-to-play, per cui potrete giocare gratuitamente ma sarà comunque possibile acquistare utili potenziamenti. Si sviluppa nella forma di un gioco da tavolo, in cui le pedine saranno costituite dai vostri Pokémon che potranno attaccare a turni. Se volete maggiori informazioni sul funzionamento del gioco vi consigliamo di dare un’occhiata al post sul sito ufficiale Pokémon e di vedervi il breve video introduttivo qui sotto.

Vi ricordiamo che al momento Pokémon Duel è ufficiale solamente negli USA e in Giappone, ma con una semplice installazione di un file APK (che potete recuperare a questo link) potrete giocare anche voi in lingua inglese (o giapponese se preferite). Vi lasciamo comunque il badge per il download dal Play Store qui sotto.