LG Italia ha ufficializzato in anteprima nazionale, attraverso il nostro Hangout di ieri, il nuovo smartphone LG Zero. Lo abbiamo conosciuto in realtà nelle settimane scorse sotto il nome di LG Class, tuttavia per l’Italia e per l’Europa il suo nome sarà Zero, seppur il resto non cambi.

Si tratta dunque del primo smartphone Android realizzato in metallo della casa LG, essendo per l’appunto dotato di una scocca in alluminio. Sulla parte frontale invece è presente un pannello di vetro con curvatura 2.5D che nasconde un display da 5 pollici IPS Incell con risoluzione di 1280×720 pixel.

Materiali premium ma caratteristiche tecniche da medio gamma dove troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 410, 1.5 GB di memoria RAM, 16 GB di memoria interna, una fotocamera da 13 megapixel posteriore, una da 8 megapixel anteriore e una batteria da 2050 mAh. LG Zero è poi dotato di un comparto connettività completo che prevede il supporto alle reti LTE. Misura 141 x 71,8 x 7,4 mm mentre il peso è di 147 grammi.

LG Zero sarà disponibile in Italia a partire da fine Novembre nelle colorazioni Silver e Gold ad un prezzo ancora sconosciuto (comunque di fascia media). Cosa ne pensate dunque del primo smartphone Android in metallo di casa LG? Vi piace? O preferite materiali più pregiati come la pelle di LG G4?

Maggiori informazioni arriveranno nei primi giorni di Novembre.