Siamo abituati a vedere le nuove release di Android sui dispositivi della gamma Nexus prima che su qualsiasi altro dispositivo. La nuova versione, Android 5.1 Lollipop, è arrivata per prima sui dispositivi Android One, in particolare sul Mito A10 Impact commercializzato in Indonesia.

A fornire le prime immagini è l’utente luag tramite un post su Reddit. Oltre a mostrarci l’unboxing di quello che può essere considerato il primo smartphone al mondo con Android 5.1 Lollipop, il ragazzo elogia la fluidità del sistema anche a seguito dell’installazione di alcune applicazioni.

Nel corso della discussione vengono poste molte domande ma la più interessante a nostro avviso è quella riguardante la modalità audio che sembra non aver subito cambiamenti. Le voci trapelate in rete indicavano come sicuro il ritorno della modalità silenziosa ma come testimoniano le immagini, la gestione dell’audio sembra purtroppo immutata.

Android One E

Non è ancora stato reso noto il changelog ufficiale di Android 5.1 Lollipop, per cui dobbiamo attenerci alle prime impressioni d’uso che sembrano positive. Alcuni dei bug riscontrati sulla prima release di Lollipop sembrano però permanere nella nuova versione, lasciando gli utenti quantomeno irritati.

Non ci resta che attendere il rilascio ufficiale per i dispositivi Nexus per effettuare una prova approfondita e verificare la bontà del nuovo firmware.

Via