Le prime immagini di Android 5.1 Lollipop su Android One

Siamo abituati a vedere le nuove release di Android sui dispositivi della gamma Nexus prima che su qualsiasi altro dispositivo. La nuova versione, Android 5.1 Lollipop, è arrivata per prima sui dispositivi Android One, in particolare sul Mito A10 Impact commercializzato in Indonesia.

A fornire le prime immagini è l’utente luag tramite un post su Reddit. Oltre a mostrarci l’unboxing di quello che può essere considerato il primo smartphone al mondo con Android 5.1 Lollipop, il ragazzo elogia la fluidità del sistema anche a seguito dell’installazione di alcune applicazioni.

Nel corso della discussione vengono poste molte domande ma la più interessante a nostro avviso è quella riguardante la modalità audio che sembra non aver subito cambiamenti. Le voci trapelate in rete indicavano come sicuro il ritorno della modalità silenziosa ma come testimoniano le immagini, la gestione dell’audio sembra purtroppo immutata.

Android One E

Non è ancora stato reso noto il changelog ufficiale di Android 5.1 Lollipop, per cui dobbiamo attenerci alle prime impressioni d’uso che sembrano positive. Alcuni dei bug riscontrati sulla prima release di Lollipop sembrano però permanere nella nuova versione, lasciando gli utenti quantomeno irritati.

Non ci resta che attendere il rilascio ufficiale per i dispositivi Nexus per effettuare una prova approfondita e verificare la bontà del nuovo firmware.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Ale d.m.

    Io da quando ho installato lollipop, ho avuto vari problemi.. Tipo torcia che dopo un po si spegne bloccando la app fotocamera.. Ma il problema più grave da quando ho aggiornato, è il consumo della batteria che è diventata imbarazzante.. Spero abbiano risolto questo..

    • Alessandro

      Il mio G3 è dalle nove che tra navigazione su internet, facebook, instagram, whatsapp ora è al 20% …display luminosità a tratti 100%

  • piersandro

    Quando capirete che l’assenza della modalità silenziosa non è un bug ma una scelta?

  • A me basta che risolvano il problema della gestione della RAM che dopo qualche giorno di utilizzo senza riavvii impalla lo smartphone. Per il resto nessun bug o rallentamento, mi trovo da dio con Lollipop. Anche per quanto riguarda le priorità delle notifiche, non sento la mancanza del silenzioso :)

  • Mattia

    “la gestione dell’audio sembra purtroppo immutata.”

    Io mi trovo benissimo con Priorità e Nessuna. Il fatto di poterle temporizzare è geniale :)

    • Carmine Domenico Stanzione

      Io non ho capito se il problema è che abbassando il volume ora non va in silenzioso dopo la vibrazione o che bisogna tappare su “nessuna”. Magari se cambiano “nessuna” con “silenzioso” tutti smettono di dire che è un problema. XD

      • Il problema è che quando lo mettevi silenzioso il led funzionava ed era utile! Ora su nesssuna il led non funziona e quando c’è l’hai il telefono sul tavolo che ti stai sentendo con qualcuno sarebbe utile avere la notifica visiva e non quella sonora che personalmente da fastidio dopo un tot di messaggi :)

        • Static

          L’unica soluzione se non ci si abitua alla vibrazione è una custom ROM. Non so se qualcuna ha già implementato il silenzioso, ma con cm puoi settare su vibrazione e mettere l’intensità della vibrazione a zero. È un workaround macchinoso, ma se non usi mai la vibrazione e alterni tra silenzioso e sonoro funziona

        • ciaccaerre

          lascia perdere non capiscono :) delusione Google da questo punto di vista. Spero che LG metterà una pezza a riguardo ..

    • Gabriele Molinarolo

      “Nessuna” non silenzia le notifiche, le disabilita proprio.

      • Black85

        Io se imposto su nessuna le notifiche arrivano lo stesso. Al massimo potete lamentarvi del fatto che se mettete nessuna, si silenzia anche la sveglia. Ma basta mettere la sveglia nelle priorità. Quindi con nessuna non suona niente, con priorità solo la sveglia.

        • Gabriele Molinarolo

          su priorita’ ti si illumina il LED per le notifiche?

          • Static

            Su priorità sì, ma solo per le app selezionate tra le prioritarie. Io ormai mi sono abituato e uso perennemente priorità con vibrazione, alla fine è anche comodo che ti arrivino solo quelle che vuoi

Top