Come Guidi è un’applicazione che monitora il comportamento del conducente mentre guida l’auto e gli fornisce dei suggerimenti per migliorare il suo stile di guida, come essere meno bruschi nelle frenate e nelle ripartenze.

E’ sufficiente creare un profilo e inserire marca, modello e alimentazione della vettura e l’app attribuirà un punteggio in base allo stile di guida che servirà per scalare la classifica settimanale stilata con i punteggi dei guidatori di tutta Italia.

L’app aiuta l’automobilista a risparmiare carburante e non memorizza la posizione degli utenti, nel rispetto della privacy.

Nelle opzioni è possibile impostare una soglia con una percentuale di carica della batteria al di sotto della quale l’applicazione smetterà di registrare dati per salvaguardare la durata della stessa.

Come Guidi è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e può accedere a: posizione, fotocamera, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. L’applicazione è raggiungibile nel Play Store di Google cliccando sul badge che trovate a seguire.