Essì, questo è il problema principale di tutti i cellulari dotati si Sistema Operativo Android. Pochi giorni fa diventando GalaxyMaster ho potuto ricevere il nuovissimo Samsung Galaxy e non pensando alla batteria ho subito dato buone opinioni, ma dopo qualche giorno di test mi sono reso conto che la pecca più grande, che ho trovato anche nell’HTC Dream è la batteria. Non solo dura meno del terminale di HTC ma addirittura quasi la metà: l’ho lasciato in carica fino alle 6 di questa mattina e collegandolo via wifi dalle 10 senza usarlo però tranne che per inviare una cinquantina di sms alle 15:30 circa il cellulare è morto.

Drastica è la situazione anche perchè la morte dello smartphone è stata rapida e forse indolore, fino a mezzogiorno la batteria era ancora a metà dopodichè ha fatto un “salto di qualità” ed è arrivata subito al 5% per poi infine spegnersi dopo qualche minuto.

Ma questo è solo il Samsung Galaxy, ma vorrei ricordare che pure il Magic soffre di questa “malattia” se vogliamo chiamarla così, infatti, non è tanto il cellulare quanto il sistema operativo ancora troppo energicamente parlando dispendioso.
Speriamo quindi che nell’Android Donut almeno in parte questo problema venga risolto se no sarà difficile che molta gente continui ad acquistare terminali del genere che costano, in Italia, un’occhio della testa. Chi ha comunque un HTC Dream, ad esempio è possibile reperire in vari siti e-commerce online batterie sostitutive un pò più capienti esempio su questo sito.