Ho aspettato un pò a dirvelo perchè volevo aspettare che arrivasse.. cosa? Ma niente popo di meno che il Samsung Galaxy i7500!

Vi ricordate che un mese e mezzo fa avevo pubblicato una notizia riguardo ad un concorso by Samsung i quali vincitori ricevevano il nuovissimo Smartphone con Android? Se si, ecco, sono stato scelto anche io per recensire 10 applicazioni dal Market e ho quindi ricevuto il cellulare proprio oggi.

Prima di dirvi qualche mia opionione sul cellulare, permettetemi di ringraziare tutta la comunità di TuttoAndroid che ogni giorno ci e si aiuta :) grazie di cuore a tutti! E per chi non l’avesse ancora fatto l’invito ad iscriversi al forum è sempre valido! :D

Ma ecco i miei primi commenti:
Il telefono, confronto all’HTC Dream a cui sono abiutato da oltre 6 mesi è molto leggero; la fotocamera svolge davvero bene il suo lavoro e secondo me Google dovrebbe migliorare l’applicazione della Fotocamera, mentre il flash si faceva proprio mancare ora è tutta un’altra cosa :P. La luminosità dello schermo è eccellente e lo sono pure i colori, inclusa nel menu la regolazione automatica della luminosità.
Il sistema è rapidissimo, la dotazione di ram si fa sentire e gli 8gb di spazio fanno davvero comodi (spero però in un poco rallentamento una volta installate molte applicazioni). Trovo scomodo il tasto per lo “sblocco schermo” che si trova a lato sopra quello della fotocamera. La trackball per ora non mi ha fatto differenza mentre i tasti direzionali vanno su 6 direzioni ma che nemmeno una userò :D. Ultima cosa, trovo molto fico che avvicinando il telefono all’orecchio durante una chiamata lo schermo si spegne e appena si allontana lo schermo si riaccende :P.

Finisco qui il primo post di Agosto se trovo altre migliorie o pecche aggiorno l’articolo ;).