Non riesci a trovare il telecomando o non vuoi alzarti dal divano per cercarlo? La soluzione è semplice, basta passare la mano davanti alla tv per cambiare canale. Ecco come funziona un televisore dotato di tecnologia di riconoscimento gesture.
Hisense Group e EyeSight Mobile sono due delle società che lavorano insieme per rendere tutto questo possibile. Abbiamo visto proprio ieri come la Pantech ha implementato questa funzione sui propri dispositivi Android. Tutto questo prevede che ci sia un sistema operativo di base nel televisore, stiamo parlando di Android.
Hisense è uno dei principali produttori di elettronica di consumo in Cina, mentre la EyeSight è una società con sede in Israele che si specializza nello sviluppo di interfacce touch. La collaborazione tra le due aziende ha già dato vita ad un televisore che è stato rilasciato sul mercato cinese all’inizio di Ottobre. La TV chiamata XT710 utilizza una fotocamera in 2D ed un sensore in grado di interpretare i movimenti delle mani. Oltre a consentire di sfogliare i canali con il movimento del polso, questo televisore ha una funzione di riconoscimento di gesti per giocare ed utilizzare applicazioni Android. Il nuovo prodotto su cui stanno lavorando, oltre ad Android e il riconoscimento dei gesti, sarà internet-enabled.
[via]