Dopo il rilascio delle nuove app di Facebook Messenger e il supporto per progetti di terze parti, molte aziende hanno cominciato a sviluppare le proprie emoji personalizzate. Quella che è riuscita a distinguersi più di tutte sia nel mondo Android che iOS, è stata imoji, che ha recentemente lanciato il suo SDK per permettere a tutti gli sviluppatori di arricchire ulteriormente le loro app.

A cosa serve Imoji? Imoji ci permette di creare degli sticker partendo da una nostra foto o da qualsiasi immagine selezioniamo: basterà ritagliarla e applicarla ad una emoticon per utilizzarla in tutte le app di messaggistica, motivo per cui gli sviluppatori sperano che questa tecnologia venga adottata da servizi di IM come Whatsapp, Telegram ecc.

imoji-4

Se siete invece utenti abituali di Facebook Messenger, è già arrivata la compatibilità da qualche giorno: basterà infatti scaricare, tramite il box in basso, imoji for Messenger, creare i vostri sticker e inviarli agli amici.

Per quanto riguarda i prossimi partner di imoji è già stato fatto un nome piuttosto importante, quello della Tastiera Flesky – di cui vi abbiamo già parlato tempo fa. Vi lasciamo al download dell’app ufficiale e della versione per Messenger.

[pb-app-box pname=’com.imojiapp.imoji.fbmessenger.prod’ name=’Imoji for Messenger’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.imojiapp.imoji.prod’ name=’Imoji’ theme=’discover’ lang=’it’]

 Via