La migliore tastiera alternativa per Android? Molti risponderebbero sicuramente SwiftKey, altri potrebbero optare per titoli come ad esempio TouchPal o Swype. In un nostro articolo, o per meglio dire video, abbiamo messo a confronto le migliori app del genere, ma all’appello manca un titolo molto interessante: Flesky.

Partiamo subito dal suo design che subito colpirà gli amanti del “minimal”, quindi dimenticatevi ogni forma di decorazione aggiuntiva. Potrete solo decidere il colore (chiaro o scuro) e le dimensioni (originale, piccola e mini). La keyboard è incredibilmente semplice e fine a qualche tempo fa era disponibile solo in inglese, ma recentemente è stata introdotta anche la lingua italiana (in fase beta).

Gli sviluppatori definiscono spesso la loro app come magica, infatti, promette di predire ogni vostra parola scritta in modo errato. Scrivere sarà un’operazione molto semplice, le lettere saranno disposte su tre righe differenti e a colpi di swipe potrete modificare i termini, cancellarle o inserire rapidamente dei punti. Abbiamo avuto qualche problema nello scrivere poiché Flesky risulta abbastanza differente dalle altre app, dunque, dovrete prendere la mano prima di iniziare ad utilizzarla rapidamente.

Una delle caratteristiche vincenti dell’applicazione è sicuramente la modalità invisibile. A furia di scrivere avrete ormai imparato la posizione dei tasti e, dunque, non avrete bisogno di nessuna tastiera grafica! Flesky vi mette a disposizione la “Invisibile Keyboard” che, in pratica, farà comparire un riquadro trasparente in cui sarà presente la tastiera: non dovrete far altro che scrivere come se fossero presenti i classici tasti!

Come vi abbiamo detto, l’app ha introdotto la lingua italiana, ma è ancora in fase beta, quindi la previsione delle parole deve essere ancora perfezionata.

[pb-app-box pname=’com.syntellia.fleksy.kb’ name=’Flesky’ theme=’discover’ lang=’it’]