Alcune immagini di Huawei P10 Plus sono comparse in rete nella giornata odierna. Esse mostrano chiaramente l’elegante doppia curvatura del display. Nel frattempo, inoltre, il fratellino Huawei P10 è stato certificato negli USA e in Canada dalla FCC.

Huawei P10 Plus sarà il top di gamma del 2017 del colosso cinese e, stando a queste nuove immagini del dispositivo (che, lo precisiamo, non sono ufficiali), il design del terminale dovrebbe essere caratterizzato dalla doppia curvatura laterale del display che indubbiamente gli conferisce un’eleganza significativa.

Al momento alla presentazione manca poco più di una settimana (è attesa per il 26 febbraio, durante il Mobile World Congress di Barcellona), quindi possiamo ricapitolare le caratteristiche tecniche al momento più accreditate: il processore HiSilicon Kirin 960 dovrebbe abbinarsi alla memoria interna da 256 GB (espandibile tramite scheda microSD), mentre lo schermo dovrebbe avere diagonale da 5,5 pollici e risoluzione QHD (2560×1440), anche se non è ancora chiaro se sarà un IPS o un AMOLED. La capacità della batteria dovrebbe attestarsi sui 3100 mAh, mentre la RAM dovrebbe essere da 6 o addirittura 8 GB.

Il comparto fotografico dovrebbe essere composto da ben 3 sensori. I due posteriori avrebbero ciascuno definizione di 12 megapixel, mentre quello anteriore scatterebbe a 8 megapixel. Non mancherebbe ovviamente il flash LED bitonale posteriore. Il sistema operativo sarà Android 7.0 Nougat.

Per quanto riguarda Huawei P10, invece, la FCC ha certificato questo dispositivo, rendendolo quindi ufficialmente vendibile negli USA e in Canada. Inoltre, ne ha confermato la batteria da 3100 mAh e lo slot dual SIM.

Vi lasciamo alle immagini di Huawei P10 Plus, nell’attesa della presentazione ufficiale.